Belgio, scoppia rissa in strada, cavati gli occhi a un 30enne: ritrovati a terra vicino a un coltello

Belgio, scoppia rissa in strada, cavati gli occhi a un 30enne: ritrovati a terra vicino a un coltello
1 Minuto di Lettura
Lunedì 7 Novembre 2016, 14:26 - Ultimo aggiornamento: 9 Novembre, 06:45
Una rissa in strada con risvolti macabri, quella avvenuta nella notte fra sabato e domenica, in una zona centrale di Bruxelles dove ad un uomo sono stati cavati gli occhi, poi ritrovati per terra vicino ad un coltello. Lo ha riferito il procuratore della capitale belga, precisando che il sospetto assalitore è stato fermato e interrogato, mentre l'uomo, un 33enne di nazionalità belga, di origine africana, trovato 'mutilato' intorno alle 3 di ieri mattina è stato portato in ospedale, in «condizioni gravi», dove dovrà sottoporsi a diversi interventi chirurgici.

Il sospetto, di nazionalità olandese, dopo la rissa è fuggito ma, arrestato dalla polizia, è stato interrogato ieri in tarda serata e dovrà comparire oggi davanti a un giudice istruttore, con l'accusa di aggressione e percosse, oltre che di tortura e trattamento disumano. «L'uomo ha ammesso la lite» con la vittima ma «non ha saputo dire con certezza di avergli cavato gli occhi», ha indicato il procuratore.

La pista di un regolamento di conti tra bande africane è una delle ipotesi fra quelle prese in considerazione dagli inquirenti. La vittima non risulta nota alla polizia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA