Il bimbo autistico torna sempre a casa con le
scarpe slacciate. Ma la mamma scopre qualcosa

Il bimbo autistico torna sempre a casa con le scarpe slacciate. Ma la mamma scopre qualcosa
2 Minuti di Lettura
Martedì 15 Dicembre 2015, 12:12 - Ultimo aggiornamento: 15 Febbraio, 03:59
Sta effettuando dei test per scoprire se ha l'autismo ma, in attesa di una diagnosi ufficiale, Asher, 5 anni, continua a frequantare la sua scuola tradizionale di Vancouver, dove non ha un insegnante che possa assisterlo. Il bambino non va molto d'accordo con i lacci delle scarpe, che in preda alle crisi scioglie e non riesce più a riallacciare. Così ogni volta che torna a casa da scuola, la mamma lo trova con le scarpe slacciate, ma non vuole essere costretta a comprargli un paio di mocassini, perché crede che potrebbero farlo sentire diverso dagli altri bambini.
Ogni giorno, Asher torna con i lacci sciolti. Fino a quando, qualche giorno fa, mamma Leslie ha notato che i lacci erano allacciati alla perfezione. Come poteva essere possibile? Lo ha spiegato in un post su Facebook.
My 5 year old son came home from school with his shoe laces gone from Glenwood Heights Primary School in Brush Prairie,... Posted by Leslie May on Venerdì 4 dicembre 2015


"Asher è tornato a casa senza i suoi lacci. Al loro posto c'erano questi speciali e nel suo zaino le istruzioni per usarli. Non potevo credere che qualcunolo abbia aiutato e trovato questi lacci speciali per lui di cui io non conoscevo l'esistenza. E' così orgoglioso dei suoi lacci e non ha più toccato le scarpe, contrariamente a quanto fa di solito. Ora capisco che la questione non farlo abituare a dei lacci normali, ma andargli incontro..e se questo significa lacci speciali, così sia".

La mamma commossa ha poi ringraziato la scuola del figlio per essersi fatta carico dei suoi bisogni speciali nonostante non fosse obbligata a farlo.

Il bimbo autistico torna sempre a casa con le scarpe slacciate. Ma la mamma scopre qualcosa Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Mercoledì 9 dicembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA