Modena, anziana muore sbranata dai suoi due cani: è deceduta durante il trasporto in ospedale

Si tratterebbe di due rottweiler, ma non è chiara la dinamica per cui hanno aggredito la donna

Modena, anziana muore sbranata dai suoi due cani: è deceduta durante il trasporto in ospedale
Modena, anziana muore sbranata dai suoi due cani: è deceduta durante il trasporto in ospedale
3 Minuti di Lettura
Domenica 25 Dicembre 2022, 14:52 - Ultimo aggiornamento: 30 Dicembre, 18:12

Tragedia proprio nel giorno di Natale a Concordia, in provincia di Modena, dove un'anziana di 68 anni, Iolanda Besutti, per cause ancora in corso di accertamento, sarebbe stata sbranata da due cani di sua proprietà. A trovarla in gravissime condizioni in giardino sono stati i famigliari una volta rientrati a casa. Sul posto sono intervenuti subito i pompieri con più squadre oltre al 118 ma all'arrivo dei soccorsi non c'è stato nulla da fare. 

Roma, assalito da due rottweiler in un prato: gambe e braccia dilaniate, è grave. Ricercato il proprietario dei cani

La vicenda

Le condizioni della donna sono apparse subito critiche ed è stata trasportata in codice rosso all'ospedale di Baggiovara, ma è deceduta durante il trasporto. Si tratterebbe di due rottweiler, ma non è chiara la dinamica per cui hanno aggredito la donna, una pensionata.

Sono in corso gli accertamenti da parte della polizia locale e dei carabinieri.

Il racconto della figlia: «È successo tutto in pochi minuti»

L'aggressione si è consumata in pochi minuti proprio la mattina di Natale. Secondo quanto riporta il resto del Carlino, la donna era in casa con la figlia Alessandra e stavano preparando il pranzo di Natale. «Credo che mamma andasse a portare il fieno ai cavalli. Deve essere successo tutto nel giro di dieci minuti. E’ uno strazio, stavamo preparando il pranzo di Natale. Quando sono uscita mi sono accorta dopo un po’ che era a terra, i cani vicino a lei. Ho visto una pozza di sangue e lei mi ha detto “Non respiro”, quindi ho chiamato subito il 118. Una tragedia inspiegabile»

 

Avevano già aggredito il giardiniere

I due cani, di uno e quattro anni, sono di razza rottweiler e di proprietà della coppia. Non è chiaro cosa abbia fatto scaturire l'attacco. Meno di un anno fa i due cani i due cani avevano già attaccato una persona, un giardiniere di 59 anni dilaniandogli braccia e gambe. L'uomo a veva recuperato gli arti solo dopo interventi chirurgici durati diversi ore. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA