Ambra Angiolini pubblica una foto di Barletta, coperta di insulti dai cittadini

Ambra Angiolini e la denuncia su Instagram
Ambra Angiolini e la denuncia su Instagram
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 21 Dicembre 2016, 09:44 - Ultimo aggiornamento: 22 Dicembre, 11:49
Prima la denuncia, poi le minacce. Una foto scattata sul lungomare di Barletta, completamente invaso dai rifiuti, e poi una didascalia di poche righe, per descrivere quanto sia "imbarazzante" ammirare uno scenario del genere. L'intenzione di Ambra Angiolini, che ha postato l'immagine sul proprio profilo Instagram, probabilmente era denunciare il degrado della cittadina pugliese, ma non immaginava di venire ricoperta da una valanga di insulti.
 

"La natura e l'uomo. Non posso proprio capire - scrive l'attrice - mi auguro che anche le loro case siano così, che loro 'dentro' siano fatti di questo schifo. Una delle tante cose che per fortuna non sono disposta a capire e tollerare.#loschifo #imbarazzante #instaschifo". Tanti i like ricevuti e le parole di sostegno da parte dei suoi follower, "Che tristezza - scrive un utente - da pugliese mi vergogno di tanto degrado", ma sono molti quelli che hanno postato commenti al vetriolo, accusando l'attrice di voler prendere di mira Barletta.
 

"Perché accanirsi sull'immagine di Barletta andando a scovare questo angolo chissà dove? - commenta un utente - Non credo che Roma sia diversa (ho visto di peggio lontano dai centri storici e non)", e ancora: "Grazie perla bella pubblicità che ci fa - dice qualcun altro - noi barlettani sappiamo benissimo i nostri problemi e li combattiamo tutti i giorni, la nostra città ha fatto dei gran passi avanti che lei non conosce quindi per favore eviti queste foto!! Le assicuro che la nostra città non rimane in silenzio!!!"

Ma c'è anche chi non usa mezzi termini: "Prima di sputtanare la mia città, posto che critico anche io, guarda la tua - scrive un utente - Critica la tua e inizia ad accettare che la tua faccia più schifo della mia. Attualmente. Che i romani hanno reso indecente uno dei posti più belli del mondo". "Ma tu che ne sai di questa città? - evidenzia un altro - tornatene da dove sei venuta, nella tua vita da ricconi, ridicola".
 

Nonostante le critiche e gli insulti, il post di Ambra ha comunque prodotto gli effetti sperati: dopo la polemica innestata sui social, il comune di Barletta ha ripulito il lungomare, facendo scattare l'operazione 'Barletta Pulita': "Io vi dico soltanto grazie - scrive l'attrice su Instagram - bisogna fare. Il risultato è quello che conta. Quest'estate andrò in vacanza a Barletta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA