«È un ragno con la coda?», la foto choc di uno strano animale terrorizza Twitter

«È un ragno con la coda?», la foto choc di uno strano animale terrorizza Twitter
«È un ragno con la coda?», la foto choc di uno strano animale terrorizza Twitter
di Domenico Zurlo
3 Minuti di Lettura
Martedì 29 Settembre 2020, 11:24 - Ultimo aggiornamento: 11:50

Un ragno con la coda? Un serpente finito nelle grinfie di un ragno gigante? Un alieno? È finito in tendenza su Twitter da ieri sera un tweet con foto pubblicato da una utente, che ha postato lo scatto con uno strano animale sull’uscio di una casa. «Secondo voi cos’è? Io non ne ho idea», scrive nel tweet, che ha scatenato centinaia di commenti e condivisioni.

Leggi anche > Berlusconi, 84° compleanno in quarantena con la compagna Marta

C’è chi risponde ironicamente («Prendo il lanciafiamme e brucio la casa», oppure «È un ragno che ha fatto la quarantena in casa con la suocera»), c’è chi ne rimane terrorizzato e chi non crede all’autenticità della foto. Ma c’è anche chi prova a darsi una spiegazione: «Non si capisce bene dalla foto - scrive un utente - ma verosimilmente è un grosso aracnide attaccato da un piccolo rettile, che nel tentativo di morderlo ha avuto la peggio ed è rimasto lì».



Per qualcun altro invece è tutto finto: «Fai le proporzioni usando le piastrelle, non esiste un ragno così grosso che può attaccare e avere la meglio su un animale con una coda di oltre un metro. Per me è finto». «È un action figure del facehugger di Alien, pure ben fatta. Chi non conosce la serie di film ci casca», risponde un altro.
 

Insomma alla fine dei conti il mistero si svela: e la parola Alien, nel giro di pochi minuti, diventa in tendenza su Twitter grazie ai commenti e ai retweet. «Gira da un po questa foto, è di gomma», scrive Anna. «Sembra un Sarchiapone maschio», twitta un altro. Ma il commento migliore è di Carmen, che molto candidamente consiglia all’autrice del tweet di scappare: non si sa mai.

© RIPRODUZIONE RISERVATA