Il cane più ricco del mondo adotta la lupacchiotta Cinderella

Il cane più ricco del mondo adotta la lupacchiotta Cinderella
Il cane più ricco del mondo adotta la lupacchiotta Cinderella
di Federica Rinaudo
2 Minuti di Lettura
Lunedì 15 Aprile 2024, 18:15

Un finale da favola per Cinderella, la dolce lupacchiotta abbandonata in uno scantinato umido tra sporcizia e vasi rotti, che sarà adottata da Gunther VI, il cane più ricco del mondo. Cindy, salvata dal presidente di Gaia Animali & Ambiente e portavoce di Diamoci La Zampa Edgar Meyer, in qualche modo ha trovato il suo "principe" e stavolta si tratta del ricco pastore tedesco famosissimo nel mondo per la sua immensa ricchezza, sottoscritta e controllata perfino dal Guinness dei Primati nella sua più recente edizione.

Il celebre quattrozampe insieme ad Alice, la sua storica accompagnatrice, partirà da Pisa mercoledi 17 aprile, alla volta del Rifugio Barattieri, situato sulla Strada Consortile alla Scortica ad Arzago d'Adda in provincia di Bergamo, per andare a recuperare la lupacchiotta e portarla a casa, ovvero nella splendida dimora di Fauglia.“E’ l’ultimo atto di una bellissima storia, questa di Cindy e Gunther VI – dice Edgar Meyer – In rifugio da noi le sue condizioni erano migliorate, ma era pur sempre in un canile.

Volevamo darle una chance in più. Come accade a Cenerentola, anche per Cinderella ci voleva una nuova famiglia, una nuova casa, una nuova vita. Per regalarle un happy end, come a tutti i cani che ospitiamo nel nostro rifugio. Perciò speravamo che la nostra lupacchiotta Cenerentola potesse trovare almeno una casa ed una calda accoglienza. Oggi grazie alla Gunther Foundation, che amministra l’ingente patrimonio intestato al cane lasciatogli in eredità dalla contessa Carlotta Liebenstein, la fiaba si è avverata superando i nostri sogni: Cindy, da una cantina semibuia dove bivaccava accanto all’immondizia, andrà a vivere col cane famoso e ricchissimo che non le farà mancare niente”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA