Cucciola di cinghiale resta orfana, una cagnolina la salva allattandola

Cucciola di cinghiale resta orfana, una cagnolina la salva allattandola
Cucciola di cinghiale resta orfana, una cagnolina la salva allattandola
1 Minuto di Lettura
Martedì 11 Dicembre 2018, 17:59
Era probabilmente rimasta orfana, ma una cucciola di cinghiale, di pochi mesi, ha trovato una nuova mamma in una cagnolina che aveva partorito da poco e che l'ha allattata. L'animale, ritrovato nelle campagne intorno a Gergei (Cagliari), poteva non sopravvivere ma è stato salvato da Asia, una femmina di pastore fonnese ed ora ha trovato una nuova famiglia.

Positivo all'alcoltest, la polizia fa arrivare un amico a prenderlo. Ma è ubriaco anche lui​



A raccontare la singolare vicenda è l'Unione Sarda: Francesca Murru, una ragazza di Gergei, stava passeggiando con la sua Asia nel bosco, quando ha notato la cinghialetta sola e denutrita. Con grande stupore da parte di Francesca, Asia e la cucciola di cinghiale si sono avvicinate e l'istinto materno della cagnolina ha avuto la meglio.

Da quel momento, la cinghialetta, a cui è stato dato il nome di Fiona, non si è più allontanata da Asia, che ha continuato ad allattarla. Sarà forse questione di imprinting, ma dal primo allattamento si è venuto a creare un legame indissolubile e ora la cinghialetta si trova a suo agio anche con i due 'fratellini adottivi', i cuccioli di Asia. «Non la manderemo via. Se possibile, la terremo qui con noi», ha dichiarato la padrona della cagnolina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA