Coppia di pinguini gay adotta un uovo abbandonato allo zoo di Berlino

Coppia di pinguini gay adotta un uovo abbandonato allo zoo di Berlino
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 14 Agosto 2019, 10:16
Hanno trovato un uovo solo, che nessuno voleva e lo hanno adottato. Skipper e Ping sono una coppia di pinguini maschi omosessuali che vivono nello stesso recinto dello Zoo di Berlino. Tra loro è nato un legame particolare che li ha portati a stare sempre insieme e pur non potendo biologicamente avere figli, hanno adottato un uovo abbandonato.

Sam, il cane più sfortunato del mondo: in cerca di una casa da 900 giorni

I due inguini si sono comportati come due genitori modello, covandolo a turno con amore, secondo quanto scrivono la Bbc e altri siti internazionali. L'uovo, abbandonato dall'unica femmina dello zoo, potrebbe non essere stato fertilizzato e potrebbe dare una brutta delusione alla coppia gay, spiega - citato dal Daily Beast - il portavoce Maximilian Jaeger. Nel frattempo, i due pinguini maschi sembrano sapere esattamente cosa fare, covando a turno l'uovo sotto le piume del ventre, dopo che il custode glielo ha messo sopra i piedi.
   
Ping e Skipper non sono l'unica coppia di pinguini omosessuali: lo zoo di Toronto ospita Buddy e Pedro, due pinguini sudafricani, mentre gli antartici Roy e Silo sono da oltre 30 anni un'attrazione del giardino zoologico del Central Park a New York.
© RIPRODUZIONE RISERVATA