Cuccioli di cani nelle gabbie con le tigri allo zoo: rivolta social dei visitatori

Cuccioli di cani nelle gabbie con le tigri allo zoo: rivolta social dei visitatori
Cuccioli di cani nelle gabbie con le tigri allo zoo: rivolta social dei visitatori
di Alix Amer
2 Minuti di Lettura
Lunedì 30 Dicembre 2019, 23:19 - Ultimo aggiornamento: 31 Dicembre, 17:31

Alcune fotografie rivelano come uno zoo in Cina stia riunendo piccoli cuccioli di cani e tigri all’interno di celle di cemento anguste. Il paradiso dei bambini dell’isola di Dudu nella città di Fuyang è stato assaltato dai visitatori da quando ha aperto le sue porte al pubblico il 21 dicembre.
 




Ma gli amanti degli animali sono rimasti sbalorditi dai recinti squallidi in cui gli animali sono costretti a vivere e hanno subito condiviso le foto online, definendolo «il peggior zoo al mondo». Oltre alle tigri e ai cani, lo zoo al coperto conserva oltre 70 specie in un “paradiso” di 3.000 metri quadrati.
 
 

Altre foto mostrano scimmie, volpi, alpaca, serpenti e pappagalli tenuti in piccoli recinti. Asia Wire ha riportato alcune dichiarazioni: «Alcuni anni fa nello zoo al coperto GrandView Aquarium di Guangzhou, c’era l’orso polare più triste del mondo». E qualcun’altro ha ribattuto: «Ora possiamo vedere le tigri più tristi del mondo. Questo paradiso dei bambini è un inferno vivente per gli animali, tenuti in condizioni anguste con poca luce solare». E c’è chi aggiunge: «A questi animali viene negato tutto ciò che è naturale e importante per loro».

In risposta alle critiche, un portavoce dello zoo ha dichiarato ai media locali: «Le tigri e i cani vivono insieme da quando erano molto piccoli, quindi sono grandi amici». «Inoltre, lo zoo al coperto ha tutti i documenti necessari per aprire le sue porte al pubblico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA