Cani attaccano due grossi squali a pochi metri dalla spiaggia Video

i cani mentre attaccano gli squali (filmato pubblicato su YouTube da You Fish Tv Channel)
i cani mentre attaccano gli squali (filmato pubblicato su YouTube da You Fish Tv Channel)
di Remo Sabatini
2 Minuti di Lettura
Domenica 12 Maggio 2019, 13:13 - Ultimo aggiornamento: 15:11

Cani che attaccano gli squali? Se non fosse per l'incredibile filmato, pubblicato da You Fish tv che lo testimonia, sarebbe qualcosa difficile da credere. Soprattutto se gli squali in questione, sono grossi e affamati. Ma cominciamo dall'inizio. Siamo lungo la costa australiana, la sabbia bianca e l'oceano insolitamente calmo, sembrano il luogo ideale per fare una passeggiata con i cani. La spiaggia è deserta e in acqua non c'è anima viva, o quasi. Sì, perchè nessuno, tranne i cani, sembra essersi accorto che, a pochi metri dalla riva, stanno nuotando due grossi squali.

Fiumicino, squalo di due metri avvistato più volte vicino alla riva

Pinne e pelle di squalo in vendita nei negozi per animali



Probabilmente a caccia di un banco di pesci che hanno spinto in acque basse, gli squali si avvicinano sempre di più. A quel punto, i cani decidono di entrare in acqua. Sulle prime incuriositi poi, i tre baldanzosi cagnoloni, cominciano ad attaccare. Prima uno, poi l'altro squalo, poi tutti e due insieme. Ripetutamente e senza nessuna paura, i cani continuano ad attaccare.



Alla mischia si aggiunge un altro cane ancora e la battaglia continua. Tanto da costringere uno degli squali, forse un tigre, quasi all'asciutto e con il rischio di rimanere spiaggiato. Nel frattempo, anche i padroni, rimasti sulla spiaggia, si accorgono di quanto sta accadendo e del pericolo che corrono i loro cani che potrebbero finire in bocca ad uno squalo.

Urlano nella speranza di farli tornare indietro ma sembra non ci sia niente da fare. Così, l'attacco prosegue fino a quando, ai poveri squali sorpresi e sconfitti, non resta altro da fare che battere in ritirata, cercando la tranquillità delle acque più profonde.

© RIPRODUZIONE RISERVATA