Cucciolo di canguro albino scomparso dallo zoo: «Forse è stato rubato»

Cucciolo di canguro albino scomparso dallo zoo: «Forse è stato rubato»
Cucciolo di canguro albino scomparso dallo zoo: «Forse è stato rubato»
di Ida Di Grazia
2 Minuti di Lettura
Sabato 22 Agosto 2020, 19:04 - Ultimo aggiornamento: 20:14
Cucciolo di canguro albino scomparso dallo zoo: «Forse lo hanno rubato». Si chiama Mila ed è un rarissimo e delizioso marsupiale nato lo scorso luglio, che è diventato in pochissimo tempo una star dello zoo. La scoperta della sua scomparsa qualche giorno fa.

leggi anche > Earth Overshoot Day 2020: da oggi le risorse del pianeta sono esaurite, siamo in debito con la Terra



«La nostra piccola star è scomparsa senza lasciare traccia da ieri», racconta sconsolato il direttore dello zoo Matthias Schmitt. La notizia è stata diffusa attraverso un comunicato stampa pubblicato dal comune di Kaiserslautern nella Germania sud-occidentale, e ripreso da numero si siti tra cui l'Apnews. 
Secondo le ricostruzioni la piccola Mila è stata vista da una visitatrice intorno alle 10 del mattino, la sera però il servizio di vigilanza si è accorto che non era più nel suo recinto.
Il cucciolo di canguro albino, dopo la sua nascita aveva attirato molti visitatori allo zoo, tutti volevano vedere il canguro bianco.  
Schmitt ha detto che sembra improbabile che il piccolo marsupiale sia stato rapito da una volpe selvatica o da un altro predatore, dicendo che non sono state trovate tracce di sangue da nessuna parte. Lo zoo ha impiegato due cacciatori con cani per cercare il canguro, ma finora non hanno avuto successo. L'intero team dello zoo spera che Mila venga ritrovata e che stia bene. «Dobbiamo presumere che Mila sia stata rubata».









 
© RIPRODUZIONE RISERVATA