Il cane gettato dall'auto torna a casa e il padrone lo fa sopprimere

Il cane gettato dall'auto torna a casa e il padrone lo fa sopprimere
1 Minuto di Lettura
Sabato 7 Marzo 2015, 10:03 - Ultimo aggiornamento: 10:04
ROVIGO - Era stanco del suo cane e per liberarsene l'ha gettato dal finestrino dell'auto mentre percorreva la Transpolesana, nel Rodigino. Ma la bestiola, pur ferita, era stata recuperata da una ragazza e alla fine, riconsegnata al proprietario. Che, non contento, ha portato il cane da un veterinario e l'ha fatto sopprimere.



Un atto di ferocia che ora rischia di aver pesanti conseguenze per l'uomo, indagato dalla Procura di Rovigo per maltrattamenti e uccisione di animale. La pena, in questi casi, può andare da 4 mesi a due anni di reclusione.



Da chiarire anche la posizione del veterinario che ha praticato l'eutanasia. A far scoprire il fatto è stato un altro veterinario, cui la ragazza che aveva raccolto la bestiola malconcia si era rivolta per far curare il cane. Medicato l'animale, il professionista, grazie al microchip, era risalito al proprietario.



Ignaro di quanto fosse in verità accaduto, il veterinario aveva riconsegnato il quattro zampe, che l'uomo ha finto di aver smarrito. Invece si è rivolto ad un secondo veterinario di Rovigo, che ha accettato di sopprimere il cane. Saputo del fatto il primo medico intervenuto ha segnalato la cosa alle forze dell'ordine.