Milano: Voce, la cucina stellata di Aimo e Nadia sbarca nelle Gallerie d'Italia

Milano: Voce, la cucina stellata di Aimo e Nadia sbarca nelle Gallerie d'Italia
di Rita Vecchio
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 28 Novembre 2018, 06:00
Arte. Cultura. Cibo. Tre parole far capire Vòce, il concept di cultura enogastronomica che ha aperto ieri le porte del museo Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo. Tre in uno: ristorante, caffetteria, libreria. E tre le chiavi di lettura: eccellenza, qualità, italianità. Siamo in piazza della Scala a Milano, nel cuore della città.

Non è una novità, ma l’idea di aprire un tris di proposte all’interno di un museo sicuramente appassiona. Ancora di più se ad aggiudicarsi la location - dopo una dura selezione tra altri cuochi blasonati - sono gli chef patron Alessandro Negrini e Fabio Pisani, il duo stellato del “Luogo di Aimo e Nadia” ristorante principe della cucina milanese da 56 anni. Una nicchia moderna ed elegante, tra opera e cibo, all’interno di secoli di storia, atmosfere novecentesche, tetti alti, finestre d’epoca che si affacciano su via Manzoni, quasi a metà strada tra una caffetteria viennese e un bistrot francese.
Menu a tema contemporaneo e rievocativo - quello dedicato alla mostra in corso sul Romanticismo - il menu alla carta, il menu con i piatti di Aimo e Nadia, il menu bambini, il light lunch, il mordi e fuggi della caffetteria da mattina a sera. Buona carta dei vini, selezione di tè, centrifughe e cocktail. Il tutto per una cucina “italiana semplice, ma complessa”
.

Voce Gallerie d’Italia - Milano, piazza della Scala 6 - Caffetteria (8,30 - 20, giovedì fino alle 22,30), libreria (8,30-19,30, giovedì fino alle 22,30), ristorante (dal lunedì al sabato: 11,30-15; 19-23, domenica chiuso. Costo: da 7 a 80 euro
© RIPRODUZIONE RISERVATA