La dieta di Platinette: persi 30 chili in sei mesi, ecco come ha fatto

Video
EMBED

Dieta e nuova vita per Platinette che inizia il 2020 in piena forma fisica. L’opinionista dalla parrucca biondo platinato, il cui vero nome è Mauro Coruzzi, ha infatti perso 30 chili in 6 mesi. Platinette si è affidato a una nutrizionista e sta seguendo una dieta molto rigida. Ha iniziato con i digiuni depurativi, poi ha assunto solo liquidi e cibo cremoso, mentre ora ha inserito nel menù anche altri cibi. Inaspettatamente, fa anche attività fisica, ritrovando così agilità e salute.

Platinette: «Devo lasciare la tv per combattere un male che porto dentro»
Platinette risponde ai riders: «Niente mancia? Pensano sia un ciccione bavoso, ma ho malattia grave»

In un’intervista rilasciata a DiPiù Platinette ha raccontato: «Il mio problema è tutto di origine nervosa, la mia è fame compulsiva. Mangio anche quando non ce n’è bisogno e il mio disturbo non è genetico, ma è di natura psicologica». Inoltre chiarisce perché si è dovuto ritirare dalla scene in questo periodo: “«er questo so che uno come me, anche se ho raggiunto un buon risultato, la strada è lunga e non si finisce mai: devo stare attento».

“Poi piano piano la nutrizionista mi ha detto che potevo reinserire gli altri cibi, modificandone le quantità. Ora, mangiando poco e tutto, apprezzo di più il cibo
», confessa Coruzzi, che consiglia il suo metodo per non mangiare troppo «una regola che cerco di rispettare sempre è quella di posare la forchetta sul bordo del piatto dopo ogni boccone. Assumo un giusto distacco, gusto e prendo il tempo che ci vuole. Prima invece ingurgitavo alla velocità della luce».


LEGGI ANCHE: -- Platinette e i figli: quel segreto sulla gravidanza. Ecco cosa accadde a 17 anni



 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Darsi per vinti significa restare sdraiati per tutta una vita: non c’è nulla di più noioso del non tentare nemmeno di rialzarsi ( foto sin #stefaniaperego foto ds @nicolettartl )

Un post condiviso da Mauro Coruzzi Platinette (@platimauro_o_mauroplati) in data: