Dieta del Lunedì e Martedì, -3kg in 2 giorni: come tornare in forma dopo gli stravizi del weekend

Dieta del Lunedì e Martedì, -3kg in 2 giorni: come tornare in forma dopo gli stravizi del weekend
Dieta del Lunedì e Martedì, -3kg in 2 giorni: come tornare in forma dopo gli stravizi del weekend
4 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Agosto 2021, 10:38 - Ultimo aggiornamento: 2 Maggio, 17:21

La scusa è sempre la stessa: «Da lunedì mi metto a dieta». Non si specifica mai però quale lunedì del mese (tante volte neanche di quale anno) dovrebbe iniziare il nuovo regime alimentare per tornare in forma. Sarà per questo (forse) o perchè il lunedì è il giorno che viene subito dopo gli stravizi del weekend (più plausibile) che è stata creata la Dieta del Lunedì e Martedì. Due giorni per perdere tra i 2 e i 3 kg. Una dieta perfetta per i meno costanti per quelli a cui la forza di volontà comincia a vacillare già dopo aver solamente letto il menù. Essendo una dieta che promette di perdere 3 kg in 2 giorni la Dieta del Lunedì e Martedì è catalogata tra quei regimi alimentari molto stringenti ipocalorici e che non va prolugata più dei due giorni su detti. Non adatta quindi a tutti. Ma questa dieta è perfetta per chi dopo due giorni getterebbe già la spugna arrendendosi. 

La Dieta del Lunedì e Martedì, chi la può fare

L’idea è quella di perdere in fretta 2-3 chili e di depurare l’organismo dopo qualche abbuffatta imprevista. Difficile risalire a chi l’ha ideata, è molto popolare online, soprattutto nei periodi delle feste in cui ci si concede qualche caloria di troppo e si prova poi a correre ai ripari. Ovviamente le sue caratteristiche la rendono una dieta last minute e di recupero, non adatta a tutti e della quale non bisogna assolutamente abusare.  Siccome si tratta di un regime alimentare particolarmente restrittivo, è assolutamente sconsigliato abusarne perchè potrebbe provocare carenze a livello nutrizionale.

Inoltre, il consiglio che ci stanchiamo mai di darvi è di consultare sempre il vostro medico prima di cominciare un nuovo tipo di alimentazione. 

Dieta giapponese, -11 kg in 13 giorni: il regime alimentare che fa bene alla linea e alla mente

Cos’è la dieta del lunedì e del martedì?

Questa dieta consente di perdere 3 kg in 2 giorni. Quindi è particolarmente efficace dopo un periodo di bagordi, oppure se si desidera rimodellare velocemente il proprio corpo ed eliminare soprattutto i liquidi in eccesso. Chiaramente, però, gli effetti non sono a lungo termine: per avere risultati costanti dovrete essere voi stessi costanti e mangiare bene tutti i giorni della settimana. Ma se siete portatori della bandiera del pensiero di Oscar Wilde e il vostro motto è: «Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni», allora ecco la dieta perfetta per voi.

Dieta di fine estate, -5 kg in 3 giorni: il menù per chiudere la stagione in forma perfetta

Le regole

Una regola comune a entrambi i giorni è quella di bere un bicchiere di acqua a temperatura ambiente con il succo di mezzo limone appena svegli, per poi consumare almeno 8 bicchieri d’acqua (l’equivalente di un 1,5-2 litri) nel corso dell’intera giornata. Alla base di ogni dieta l'idratazione resta l'alleato principale. E ora entriamo nello specifico del menù e vediamo cosa possiamo "mangiare".

Dieta pre-matrimonio, -5 kg in 5 giorni: la forma perfetta per spose e invitate

Menù

Lunedì

Colazione: un vasetto di yogurt bianco naturale e una mela frullata. Spuntino: un bicchiere di succo centrifugato di verdure. Pranzo: 150 g di insalata verde e 40 g di pane integrale. Merenda: una tisana depurativa senza zucchero, al massimo si può dolcificare con un cucchiaio di miele. Cena: un piatto di minestrone di verdure miste (ovviamente senza pasta). Prima di andare a letto: una tisana depurativa al finocchio, sempre con un cucchiaino di miele.

Martedì

Colazione: un frullato con 1/2 banana e uno yogurt bianco naturale. Spuntino: un bicchiere di succo di mela. Pranzo: 30 g di riso con 150 g di verdure (ovviamente lesse e con un pizzico di sale). Merenda: una tisana depurativa con un cucchiaio di miele. Cena: 250 g di zucchine e melanzane grigliate. Prima di andare a letto: un’altra tisana depurativa da addolcire con un cucchiaio di miele.

© RIPRODUZIONE RISERVATA