Nei test eseguiti la scorsa notte nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, sono emersi due nuovi casi positivi al Coronavirus in Abruzzo. Il primo riguarda un uomo di Pescara di 35 anni, che ha riferito di avere avuto contatti con altro caso positivo. E' asintomatico e per questa ragione non è stato ricoverato, ma posto in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte della Asl.
LEGGI ANCHE Coronavirus, ultime notizie
LEGGI ANCHE Coronavirus Campania, il primo morto a Mondragone: giallo sul contagio
Il secondo è stato invece eseguito sul cadavere di un uomo di Ortona, Maurizio Mascitti, deceduto nei giorni scorsi per patologie cardio-respiratorie rese sul quale è stato eseguito un esame necroscopico. Sono state attivate tutte le procedure di sicurezza per ricostruire i suoi movimenti e tracciare i contatti. I campioni saranno inviati ai laboratori di secondo livello per le controanalisi.
«Per tutti sono scattate le misure di sicurezza sanitaria nei confronti dei familiari e si procederà alla ricostruzione dei contatti avuti negli ultimi giorni. Con questi ultimi casi, salgono a 16 i pazienti positivi al Covid 19 in Abruzzo. Per 7 di questi casi il risultato è stato confermato dalle controanalisi eseguite dall’Istituto Superiore di Sanità e dallo Spallanzani di Roma» riferisce il Servizio prevenzione e tutela della salute della Regione.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout