Frecciarossa, due mesi per i bus alla stazione

Frecciarossa, due mesi per i bus alla stazione
La strada è in discesa. Era importante aprire un tavolo di coordinamento con Amat e Ctp e, incassata la disponibilità delle due aziende, non dovrebbero esserci...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
La strada è in discesa. Era importante aprire un tavolo di coordinamento con Amat e Ctp e, incassata la disponibilità delle due aziende, non dovrebbero esserci impedimenti. I collegamenti di mezzi pubblici dalla provincia e dalla città per la stazione di Taranto saranno tarati sul Frecciarossa 1000 della tratta lucana fino a Milano. Entro la prossima settimana ci sarà un incontro tra l’onorevole Ludovico Vico e l’Amat dopo il primo summit già avvenuto con Ctp. Ricapitoliamo: per quanto riguarda l’utenza cittadina, i bus dell’Amat “coprono” già la corsa mattutina in partenza da Taranto alle 5.50. Il problema sorge per il ritorno, ossia il treno che arriva nel capoluogo jonico a mezzanotte e otto minuti. In quel caso i pullman hanno smesso di circolare ma il direttore generale Massimo Dicecca ha già dichiarato che si sta lavorando a diverse ipotesi. Chiaramente occorrerà un servizio flessibile e calibrato su eventuali ritardi del Frecciarossa. Lo stesso Dicecca ha affermato che si dovrà pensare ai diversi quartieri della città.

L’utenza della provincia è servita invece da Ctp, società per azioni a prevalente capitale pubblico locale. Le sue azioni sono infatti possedute in maggioranza dalla Provincia di Taranto e Comuni di Carosino, Crispiano, Faggiano, Fragagnano, Ginosa, Grottaglie, Laterza, Leporano, Lizzano, Manduria, Maruggio, Massafra, Monteiasi, Montemesola, Palagianello, Palagiano, Pulsano, Roccaforzata, San Giorgio Jonico, San Marzano di San Giuseppe, Statte, Taranto e Torricella.
 
Tra l’amministratore unico Roberto Falcone e Ludovico Vico c’è già stato un faccia a faccia durante il quale hanno presenziato i sindacati di categoria. Ampia disponibilità da parte dell’ente anche in questo caso. Si possono aggiungere delle corse - attualmente la discrasia di orari è di circa mezz’ora e non consente l’arrivo dei bus in concomitanza della partenza mattutina - le risorse ci sono, la volontà pure. Cosa manca? Bisogna far partire l’iter amministrativo-burocratico per sbloccare i fondi tra Provincia e Regione. Come detto, non dovrebbero esservi difficoltà e nel giro di un paio di mesi potrebbe definirsi il tutto.

Con l’obiettivo di mettere a sistema un servizio come il Frecciarossa che, nonostante sia stato concepito su Matera capitale della Cultura, sta ottenendo un grande successo anche sul nostro territorio.
  Leggi l'articolo completo su
Quotidiano Di Puglia