L'ad delle Ferrovie alla Camera martedì. Palese: «Venga con una soluzione»

L'ad delle Ferrovie alla Camera martedì. Palese: «Venga con una soluzione»
È stata fissata per martedì 29 settembre alle ore 20 l'audizione dell'AD di Ferrovie dello Stato, Elia, dinanzi alle commissioni Bilancio e Trasporti, in seduta comune,...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
È stata fissata per martedì 29 settembre alle ore 20 l'audizione dell'AD di Ferrovie dello Stato, Elia, dinanzi alle commissioni Bilancio e Trasporti, in seduta comune, della Camera.




L'audizione è stata fissata per entrare nel merito della decisione di far fermare a Bari - escludendo il Salento - il Frecciarossa 1000 in servizio da Milano. Si terrà dinanzi alle Commissioni Bilancio e Trasporti in seduta comune e auspichiamo che dopo le tante polemiche e ipotesi avanzate a mezzo stampa in queste settimane, Elia abbia compreso che per martedí 29 ci aspettiamo da lui non la 'chiusura' ad ogni ipotesi di far arrivare a Lecce il Frecciarossa, ma la soluzione".



Ne dà notizia l'onorevole Rocco Palese, vicepresidente della Commissione Bilancio della Camera, che ricorda: "Nei giorni scorsi abbiamo portato a conoscenza dell'opinione pubblica alcune cifre dell'ultimo bilancio del Gruppo Fs: investimenti per 4,3 miliardi di euro; ricavi per 8,4 miliardi; costi per 6,3 miliardi; utile netto di 303 milioni. Elia - continua Palese - ha sostenuto che portare il Frecciarossa fino a Lecce, costerebbe 1 milione di euro in piú all'anno. Ammesso e non concesso che sia così (e non lo è perchè siamo certi che la domanda supererebbe l'offerta) non è credibile che in un bilancio plurimiliardario non si reperisca una cifra così irrisoria. Per non isolare il Salento basterebbe che Ferrovie dello Stato tagliasse dello 0,1% consulenze e spese di rappresentanza. Per il doveroso rispetto che il vertice di un'azienda pubblica erogatrice di servizi essenziali deve allo Stato ed ai cittadini che la finanziano, chiediamo ad Elia di venire dinanzi al Parlamento con le risposte a queste domande. Leggi l'articolo completo su
Quotidiano Di Puglia