ROMA - La presentazione ufficiale per l’Europa avverrà il 20 settembre al Salone di Genova, ma il nuovo super fuoribordo Yamaha V8 XTO Offshore, vero e proprio...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Il nuovo motore Yamaha sarà in grado, infatti, di stabilire nuovi riferimenti, in virtù di tecnologie innovative e di prestazioni che si annunciano estreme anche per imbarcazioni di grandi dimensioni. Se vogliamo una strada obbligata, vista l’ormai dilagante diffusione dei maxi fuoribordo chiamati a prendere il posto delle più pesanti e ingombranti motorizzazioni entrobordo: una “scelta di campo” che va a tutto vantaggio della conquista degli spazi a bordo e della migliore praticità nell’uso e nella manutenzione della barca.
In casa Yamaha c’è grande fermento in vista della commercializzazione del nuovo V8. Una nota della casa giapponese parla di “innovazioni rivoluzionarie” e della “scoperta di una nuova dimensione”. Staremo a vedere. Intanto vale la pena ricordare che la cilindrata del nuovo fb da 425 hp è di 5,6 litri e che tra le tante chicche hi-tech annunciate dalla Casa vanno sottolineate l’iniezione diretta e un sistema di alimentazione completamente integrato, in grado di creare – secondo le anticipazioni dei tecnici giapponesi – “una nuova classe di prestazioni e controllo offshore impressionanti”.
Inutile dire che da un motore di questa cilindrata e potenza è lecito aspettarsi valori di coppia e spinta al di fuori dell’ordinario. Le prove in mare ne daranno conferma. Intanto Yamaha fa sapere che il rapporto di compressione è di 12,2:1 e che “potenza, coppia e spinta estreme sono all’apice della categoria”. Da sottolineare anche l’impiego di una scatola del cambio speciale (la Casa la definisce “estremamente resistente”) per spingere eliche di dimensioni importanti. E ancora: tra i pregi annunciati viene sottolineata l’esclusiva (per un fb 4 tempi) dell’iniezione diretta ad alta pressione, sistema che dovrebbe migliorare notevolmente la polverizzazione e aumentare l’efficienza, contribuendo a tenere sotto controllo anche i consumi.
Il prezzo del nuovo super motore giapponese non è stato ancora svelato, mentre sono state diffuse le prime immagini, che rivelano la cura messa anche nella definizione del design esterno, improntato a criteri di aerodinamica imposti dalla vocazione sportiva e dalla ricerca di prestazioni estreme. Quanto alla colorazione, ne saranno disponibili due, con il bianco perla in aggiunta al tradizionale grigio Yamaha. Leggi l'articolo completo su
Quotidiano Di Puglia