WRC, in Portogallo Ostberg (Ford Fiesta) e Neuville (hyundai i20) in testa dopo la 1^ crono

Thierry Neuville, con la sua Hyundai i20 Coupé WRC
PORTO – Meno di tre chilometri e mezzo non vogliono dire molto nell'economia di una gara di quasi 350 chilometri articolata su 19 stage. Ma dopo la cronometrata di...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
PORTO – Meno di tre chilometri e mezzo non vogliono dire molto nell'economia di una gara di quasi 350 chilometri articolata su 19 stage. Ma dopo la cronometrata di apertura del Rally di Portogallo, valido come sesta prova del Fia Rally World Rally Championship (Wrc), c'è una coppia al comando.



Mads Ostberg, al volante di una Ford Fiesta privata, e Thierry Neuville, con la sua Hyundai i20 Coupé ufficiale, hanno chiuso la superspeciale di Lousada con lo stesso tempo, 2:36.6. Il norvegese ha già vinto il rally lusitano 5 anni fa e ha già dimostrato di aver trovato un buon feeling con la vettura, almeno a tratti. «È stata una frazione tirata: ho visto i tempi alla fine del primo giro e così ho dato ancora più gas nel secondo – ha commentato – Ho fatto qualche piccolo errore, ma sono soddisfatto con il crono».


I piloti della scuderia coreana sembrano essersi trovato a loro agio: con il nuovo navigatore Sebastian Marshall, Hayden Paddon ha ottenuto il secondo tempo, con un ritardo di appena un decimo. E Dani Sordo è subito dietro con il quarto crono (quinto in classifica per via dell'ex aequo) a mezzo secondo: «Un bello spettacolo per il pubblico», ha sintetizzato.


Elfyn Evans, lo sfortunatissimo secondo del Rally di Argentina, ha messo il muso della sua Ford Fiesta della M-Sport davanti alla i20 dello spagnolo per appena dieci centesimo. Il campione del mondo in carica, Sébastein Ogier deve recuperare 7 decimi ed è tallonato dal francese Stéphane Lefebvre con la prima Citroen C3. Ogier ha già anticipato che venerdì, per via dell'assetto, prevede di perdere un po' di tempo rispetto ai rivali. Nella Top 10 ci sono tutti i “big” ad eccesione di Ott Tänak, che è dodicesimo, ma con il nono tempo.

Le tre Toyota Yaris sono settimana (Jari Matti Latvala), nona (Juho Hänninen) e tredicesima (l'esoridente Esapekka Lappi), mentre le altre due C3 sono decime (Kriss Meeke e Craig Brain) a 2 secondi. Andreas Mikkelsen, il primo dell'Rc2, è quattordicesimo. La seconda tappa è articolata su sette stage.

  Leggi l'articolo completo su
Quotidiano Di Puglia