Volkswagen Golf GTI diventa cabrio: per la prima volta la sportiva si scopre

Volkswagen Golf GTI ora è disponibile anche in versione aperta
NAPOLI - Chi conosce la Golf sa che è una macchina perfetta. E infatti è il best seller di Volkswagen in Europa. Dalla nascita la compatta tedesca ha però un difetto: non...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
NAPOLI - Chi conosce la Golf sa che è una macchina perfetta. E infatti è il best seller di Volkswagen in Europa. Dalla nascita la compatta tedesca ha però un difetto: non regala forti emozioni. A meno che non si vesta da sportiva, come avviene nella versione GTI. Che è la più potente della gamma, ma è stata sempre proposta esclusivamente con carrozzeria chiusa. Una scelta discutibile, che a Wolfsburg hanno deciso di rivedere, decidendo di lanciare sul mercato la prima GTI Cabrio della storia del marchio. In questo modo si regaleranno emozioni e prestazioni anche a chi non vuol rinunciare al piacere della guida en plein air. Un piacere che si conquista in nove secondi: questo è il tempo richiesto al sistema elettroidraulico per aprire automaticamente la capote in materiale multistrato fonoassorbente: un capolavoro di solidità ed efficienza azionabile anche in movimento, fino alla velocità di 30 km/h, come già sperimentato sulle Golf Cabrio già disponibili (1.2 e 1.4 benzina, 1.6 e 2.0 diesel).

L’operazione GTI Cabrio scatterà in Italia da luglio, con prezzi a partire da 32.100 euro. Non proprio un listino popolare, ma parliamo di un’auto ben dotata, con motore 2.0 litri turbo TSI da 210 cv e prestazioni da sportiva: 237 km/h e accelerazione 0-100 km/h in 7,3 secondi. A richiesta è disponibile anche l’ottimo cambio DSG a sei marce (1900 euro), in alternativa al manuale. I consumi dichiarati sono in sintonia con la corsa all’efficienza: 7,6 litri/100 km, con emissioni di CO2 a 177 g/km (7,7 e 180 con il DSG).

La VW GTI Cabrio è una scoperta a quattro posti che – capote in tela a parte - si distingue, come la sorella chiusa, per i ritocchi al look, che riguardano il frontale (mascherina con struttura a nido d’ape e dettagli verniciati in rosso, paraurti e parafanghi maggiorati), i cerchi in lega da 17”, le prese d’aria, gli scarichi cromati e, all’interno, i sedili avvolgenti con il caratteristico rivestimento scozzese (a richiesta in pelle con cuciture rosse). Rosse anche le pinze dei freni, mentre l’assetto è ribassato di 15 mm. Complete, come sulla GTI chiusa, le dotazioni per il controllo elettronico della stabilità, l’assistenza alla guida e il comfort.
Leggi l'articolo completo su
Quotidiano Di Puglia