NEW YORK - Con Vespa sai quel che compri, ma soprattutto sai che vendi bene. Lo scooter di Piaggio è il veicolo che più di tutti mantiene il prezzo dell’usato,...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Ma il dato finale dice che mentre il valore medio di rivendita, dopo 3 anni, per i veicoli a quattro ruote è pari al 55,7%, il valore medio per i modelli Vespa è risultato pari al 72,1%. E sempre secondo i dati di J.D. Power, il picco lo toccano i modelli Sprint 150 e GTS 300 che arrivano ad un valore di rivendita del 79%. Il marchio Made in Pontedera, dunque, batte le migliori auto, i camion e veicoli sportivi, tra cui anche il Dodge Heavy Duty Ram 3500, la Porsche Cayman e la Boxster (58,9 per cento) e anche la celebre 911 (58,7%).
Ma come viene interpretato il successo di Vespa? Secondo Chelsea Lahmers, fondatore della concessionaria Moto Richmond in Virginia, una ragione potrebbe essere che mentre la maggior parte dei marchi di auto di lusso ha competitor più o meno simili, Vespa non ha concorrenza, detiene un posizionamento unico nel suo mercato. Secondo Lenny Sims, vice presidente di J. D. Power e responsabile del settore motocicli, il motivo principale del valore di Vespa è nell’immagine che si è costruita nella cultura popolare nei suoi 72 anni di vita. “È stata un successo sin dagli anni ’50 - ha detto - ed ha mantenuto negli anni l’estetica della versione originale del 1946”. Leggi l'articolo completo su
Quotidiano Di Puglia