Toyota Prius Plug-in Hybrid sempre più tecnologica: c'è anche la ricarica solare

La Toyota Prius plug-in hybrid
PARIGI - Leader mondiale nella tecnologia ibrida, Toyota è anche una delle Costruttori pionieri per l’alimentazione a idrogeno, due aspetti del brand che risaltano al...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
PARIGI - Leader mondiale nella tecnologia ibrida, Toyota è anche una delle Costruttori pionieri per l’alimentazione a idrogeno, due aspetti del brand che risaltano al Salone di Parigi dove tra le numerose novità la Casa delle Tre Ellissi espone la nuova Prius ibrida plug-in, fianco a fianco con il concept FCV fuel cell. Giunta alla seconda generazione, la Prius plug-in propone diverse tecnologie assolutamente all’avanguardia, tra cui il primo sistema Toyota duale motore/generatore e un dispositivo che riscalda la batteria e ne migliora l’efficienza con le temperature più rigide.


Oltre a questo, due premiere mondiali: un nuovo sistema di ricarica solare sul tetto per estendere l’autonomia elettrica e il primo sistema al mondo di climatizzazione con pompa di calore a iniezione di gas. In modalità EV a zero emissioni raggunge una velocità di 135 km/h (rispetto agli 85 km/h precedenti) e percorre sino a 50 km, il doppio rispetto al passato. Il pacco batterie agli ioni di litio da 8,8 kWh (potenza raddoppiata rispetto ai 4,4 kWh del sistema precedente) è sistemato sotto lo spazio di carico posteriore, il sistema Hybrid Synergy Drive della Prius Plug-in consente al guidatore di marciare in modalità EV con maggior frequenza e per periodi più lunghi. La nuova Prius Plug-in ha consumi stimati intorno a 1,0 l/100 km ed emissioni di CO2 di appena 22 g/km. Dalla Prius, grazie anche all’apporto della nuova plug-in e dal crossover ibrido C-HR sotto i riflettori sempre a Parigi, alla Filiale italiana si attendono un contributo per aumentare ulteriormente le vendite «green».

La Filiale del brand giapponese, infatti, nel 2015 è cresciuta del 10% e da Roma chiariscono: «I risultati ottenuti, a oggi, dalle motorizzazioni hybrid, testimoniano la grande attenzione del nostro Paese nei confronti di questa tecnologia. I dati superano, infatti, il 40% della mix con l’obiettivo di arrivare al 50% entro il 2019. In questo trend di crescita più che positivo, si distingue, ancora una volta il pioniere dell’ibrido: Toyota Prius, che riporta una crescita incredibile delle vendite: +450%, passando, nel periodo gennaio-agosto 2016, da 70 a 318 unità».

  Leggi l'articolo completo su
Quotidiano Di Puglia