Tesla, tribunale tedesco vieta pubblicità pilota automatico. Per sentenza l’affermazione è “un atto commerciale ingannevole”

L'Autopilot di Tesla
 BERLINO - Tesla non potrà utilizzare per la sua comunicazione commerciale e pubblicitaria in Germania il messaggio ‘pilota automaticò legato agli ADAS di...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
 BERLINO - Tesla non potrà utilizzare per la sua comunicazione commerciale e pubblicitaria in Germania il messaggio ‘pilota automaticò legato agli ADAS di bordo delle proprie auto e in particolare della Model 3. Lo ha stabilito una sezione del Tribunale di Monaco specializzata nella concorrenza e nei diritti dei brand, a seguito di un esposto che era stato presentato nel 2019 da un’associazione di consumatori tedesca. Come riferisce AFP, al centro della controversia, vi era la descrizione sul sito tedesco di Tesla del sistema di assistenza alla guida di un veicolo di produzione, presentata come un «pilota automatico» con la possibilità di «pieno potenziale di guida autonoma» se il cliente ordina determinati moduli aggiuntivi.


Nella presentazione oggetto del contenzioso e risalente allo scorso anno, Tesla prometteva per la Model 3 anche la guida automatica nelle aree urbane ... entro la fine dell’anno riferendosi evidentemente al 2019. Questi annunci pubblicitari - ha stabilito il Tribunale di Monaco - «costituiscono atti commerciali ingannevoli». Ed ha affermato che «il termine “pilota automatico” suggerisce che Tesla offra veicoli tecnicamente in grado di guidare senza intervento umano, cosa che in realtà non avviene». Con il rischio evidente che si creino situazioni di vero pericolo. Come ha sottolineato l’avvocato della parte ricorrente, Andreas Ottofuelling «i veicoli autonomi non sono ancora autorizzati a circolare in Germania e Tesla deve rispettare le regole e non fare false promesse pubblicitarie». Leggi l'articolo completo su
Quotidiano Di Puglia