Tesla Model S Plaid batte Porsche Taycan al Nurburgring. Record elettriche in 7:25.231 minuti contro i precedenti 7:33

Tesla Model S Plaid al Nurburgring
È durato meno di dieci mesi il record per auto elettriche di serie (un giro in 7:33 minuti) stabilito da una Porsche Taycan Turbo S con kit performance sul...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

È durato meno di dieci mesi il record per auto elettriche di serie (un giro in 7:33 minuti) stabilito da una Porsche Taycan Turbo S con kit performance sul Nurburgring-Nordschleife. Ora le 73 impegnative curve dell’anello Nord, per un totale di 20,8 km, sono state divorate “silenziosamente” - ma con grande efficacia - da una Tesla Model S Plaid con un kit pista che dopo numerosi test effettuati negli scorsi mesi ha fissato il display del cronometraggio sull’incredibile cifra di 7:25.231 minuti, cioè quasi 8 secondi meglio della Porsche.

Come precisa Tesla, che ha diffuso il video del record sul suo canale di Youtube (https://www.youtube.com/watch?v=_Sdy5xPUvWk), la Model S Plaid era dotata del track pack che in Italia costa 18.435 euro e prevede oltre agli elementi da sostituire un diverso software che permette di raggiungere i 320 km/h. Il pacchetto include il kit freni carbo-ceramici (con dischi anteriori in carburo di silicio da 410 x 40 mm; dischi posteriori in carburo di silicio da 410 x 32 mm; pinze anteriori monoblocco a 6 pistoncini; pinze posteriori monoblocco a 4 pistoncini; pastiglie dei freni ad alte prestazioni; freno di stazionamento integrato nelle pinze; liquido freni da pista e FW aggiornato e calibrato per le massime prestazioni. La sostituzione delle ruote prevede all’anteriori) cerchi Zero-G 20x10J con pneumatici 285/35R20 Goodyear Supercar 3R e al posteriore cerchi Zero-G 20x11J con pneumatici 305/30R20 Goodyear Supercar 3R.

Leggi l'articolo completo su
Quotidiano Di Puglia