FORLÌ - Ci sono auto che si comprano e auto che si scelgono. Le Subaru appartengono alla seconda categoria. E la nuova XV non sfugge alla regola: è infatti un Suv...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Lo abbiamo sperimentato guidandola su strada e in fuoristrada: il comportamento dinamico è inappuntabile su entrambi i fronti. I plus a beneficio dell’off-road stanno nell’altezza da terra (22 cm), nel ruolo dell’Active Torque Vectoring (distribuisce la coppia fino a 50:50) e, soprattutto, dell’XMode, che regola motore, trazione e impianto frenante facendo in modo che su fondi scivolosi e in forte pendenza si mantenga la velocità costante senza che sia necessario agire sul pedale del freno. Quanto alla marcia su asfalto, vale la pena sottolineare la silenziosità e la capacità di contenere il rollio nonostante l’altezza da terra. Gli interni sono da categoria premium. Il passo cresciuto a 2670 mm dà spazio ai passeggeri che siedono dietro, mentre la capacità del vano bagagli oscilla tra 385 e 1310 litri.
La strumentazione è chiara e completa e si fa apprezzare la grafica del display capacitivo da 8”, associabile allo smartphone tramite Android Auto e Google Car Play. Inedito, ma di certo utile, il cicalino anti distrazione che ti avverte se l’auto davanti s’è mossa al verde. Tra le dotazioni mirate alla sicurezza spicca l’EyeSight (sistema di assistenza alla guida che include il regolatore di velocità adattivo, il sistema di frenata automatica anti collisione, il controllo del mantenimento della corsia di marcia) che è valso alla Subaru il President’s Award dalla Japan Techno-Economics Society.
Takashi Yamada, n. 1 di Subaru Italia, prevede che nel nostro Paese, ancora disabituato a rinunciare al diesel, «nel 2018 non si venderanno più di un migliaio di XV». Ciò detto, è previsto l’arrivo di versioni bi-fuel benzina-Gpl e, nel 2019, anche di una ibrida. Intanto sul modello attuale vengono assicurati 5 anni di garanzia con chilometraggio illimitato o 3 anni/45.000 km, con i primi tre tagliandi gratuiti. I prezzi oscillano tra 22.900 e 32.990 euro.
Leggi l'articolo completo su
Quotidiano Di Puglia