OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
PARIGI - Quello annunciato oggi dal Gruppo Renault per la nuova marca Alpine - che riunisce nel piano varato da Luca de Meo nell’ambito del programma Renaulution le attività di Alpine Cars, Renault Sport Cars (RSC) e Renault Sport Racing - è un futuro ‘elettizzantè. La nuova entità Alpine abbinerà infatti l’eccellenza tecnologica e la passione per le gare per sviluppare auto sportive performanti, autentiche ed esclusive, un team di esperti ed appassionati che parallelamente alle attività della Formula 1 e delle altre gare svilupperà una nuova gamma di auto sportive. Nel portfolio di Apine ci saranno infatti una compatta sportiva segmento B 100% elettrica e basata sulla piattaforma CMF-B EV dell’Alleanza. Ma anche un inedito cross-over sportivo di segmento C, egualmente 100% elettrico e basato sulla piattaforma CMF-EV dell’Alleanza. E infine una sportiva 100% elettrica sostitutiva dell’A110 che il Gruppo Renault ha programmato di sviluppare con Lotus, brand del Gruppo cinese Geeley.
Nella conferenza sono state ricordate le identità dei tre ‘attorì confluiti nella Alpine.
La Formula 1 costituisce anche un’immensa piattaforma di marketing con mezzo miliardo di fan nel mondo, che offre un’opportunità più unica che rara di consolidare l’immagine della Marca Alpine a livello mondiale. Alpine farà leva sulle dimensioni e sui mezzi del Gruppo Renault e dell’Alleanza RNM, tra cui le tecnologie, come la piattaforma nativa EV dell’Alleanza, l’impronta industriale mondiale e il potere d’acquisto per garantire una competitività dei costi ottimale, la rete mondiale di distribuzione e i servizi finanziari di RCI. L’obiettivo è quello di raggiungere la soglia di redditività nel 2025, considerando anche gli investimenti nel motorsport.
Leggi l'articolo completo suQuotidiano Di Puglia