Rc auto, prezzo medio a 411 euro nel 2° trimestre. Ivass: 50% assicurati paga meno di 370 euro

Rc auto, prezzo medio a 411 euro nel 2° trimestre. Ivass: 50% assicurati paga meno di 370 euro
ROMA - Il prezzo medio effettivamente pagato per la garanzia r.c. auto nel secondo trimestre del 2018 è pari a 411 euro; il 50 per cento degli assicurati paga meno di 370...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
ROMA - Il prezzo medio effettivamente pagato per la garanzia r.c. auto nel secondo trimestre del 2018 è pari a 411 euro; il 50 per cento degli assicurati paga meno di 370 euro. Lo indica l’Ivass nel Bollettino statistico sull’andamento dei prezzi per la garanzia r.c. auto nel secondo trimestre 2018. Il prezzo medio è stabile negli ultimi 12 mesi (la variazione su base annua è pari a -0,2 per cento); la dinamica trimestrale registrata al secondo trimestre 2018 (+0,5 per cento) potrebbe introdurre una nuova fase di ripresa dei prezzi. I prezzi sono ampiamente differenziati nella penisola e, in particolare, nelle province del Nord-Ovest e nella capitale.


La dinamica dei prezzi delle imprese è eterogenea: nelle piccole imprese sono prevalenti le variazioni in diminuzione. Il 20,1 per cento dei contratti prevede la scatola nera con effetti di riduzione del premio, mentre 26 imprese offrono polizze telematiche per la garanzia r.c. auto; l’incidenza di tali polizze è eterogenea nei portafogli delle imprese. Negli ultimi anni, la vasta richiesta di prodotti telematici ha stimolato la diversificazione dell’offerta: i nuovi prodotti inglobano servizi aggiuntivi che ne incrementano l’appeal. Leggi l'articolo completo su
Quotidiano Di Puglia