Opel Mokka anche a GPL: costi carburante dimezzati, con un pieno 1.300 chilometri

La Opel Mokka ora disponibile anche in versione Gpl
ROMA - Sulla nuova Opel Mokka Gpl Tech, benzina e gpl vivono in perfetta simbiosi. L’integrazione tra le due alimentazioni è totale; stessa centralina, stessi cablaggi,...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
ROMA - Sulla nuova Opel Mokka Gpl Tech, benzina e gpl vivono in perfetta simbiosi. L’integrazione tra le due alimentazioni è totale; stessa centralina, stessi cablaggi, computer di bordo condiviso per monitorare l’autonomia rimanente dei due serbatoi (53 litri di benzina, 34 di Gpl ndr), ed un’unica spia serbatoio nel tachimetro.



E questo significa che la Opel, essendo tutto progettato, sviluppato ed ingegnerizzato dall’interno, può offrire ai clienti la garanzia diretta di primo impianto sull’acquisto.

Prezzi, prestazioni e risparmio. In occasione del lancio, la Mokka a benzina-gpl viene offerta a 20,900 euro; quindi con uno sconto di 2.500 rispetto al listino ed allo stesso prezzo dell’entry level della gamma Mokka. Il risparmio non finisce qui, dato che il suv compatto di segmento B by Opel, può coprire fino a 1.300 chilometri con un pieno per un meno 50 percento di esborso a parità di distanza percorsa. Quando la spia Gpl, perfettamente integrata nella console centrale, è accesa, l’auto si muove esclusivamente a gas con prestazioni quasi analoghe della benzina. Sotto al cofano della Moka c’è il motore euro 6 da 1.4 litri, 140 cavalli e 200 newtometri di coppia, collegato alle ruote anteriori ed al cambio manuale a sei rapporti.

Consumi. Il consumo combinato sul ciclo misto quando ci si muove a benzina è di circa 6.1 litri per 100km mentre il valore complessivo del sistema bi-fuel è di 7.7 litri per coprire la medesima distanza. La doppia alimentazione significa anche emissioni di Co2 che scendono del 13 percento per 142 grammi di Co2 a Km con il benzina e di 124 grammi di Co2 a km per il Gpl. Al momento non sono previste versione della Mokka Gpl Tech con quattro ruote motrici.

Mercato. Non sorprende che il territorio italiano, dove gli automobilisti sono vittime di accise sui carburanti fuori da ogni logica e ritegno, sarà il mercato più importante per questa versione di Mokka seguita da Germania e Finlandia. Ed in’Italia la Opel ha già un ruolo da protagonista nel mercato della doppia alimentazione benzina-gpl con una quota del 14 percento.


Versatilità e spazio. Compatta, versatile e spaziosa, la Mokka trasmette il caratteristico design Opel e tutta la razionalità della casa di Russelheim. All’interno la multimedialità è garantita dall’evoluto sistema Intellilink, la guida è facile e immediata, e la praticità è quella del modello “convenzionale”, dato che il serbatoio Gpl è al posto della ruota di scorta e dunque non intacca i volumi di carico del bagagliaio. Leggi l'articolo completo su
Quotidiano Di Puglia