OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Novità in vista nella gamma Taycan di Porsche, ma anche in quella dell’ammiraglia Panamera che, contrariamente a quello che si attendevano gli ecologisti più convinti, non diventerà un modello soltanto elettrico (basato sulla seconda generazione Taycan) ma sarà affiancata da una Panamera ICE e Phev pesantemente rivista. Questo proprio per soddisfare le esigenze di quei mercati - come la Cina, gli Usa e gli Emirati - in cui l’immagine e le prestazioni del brand Porsche non devono essere necessariamente ‘filtratì da soluzioni 100% green. Entrambi i modelli esclusivamente a batteria - anticipa Autocar - rientreranno nel futuro piano Porsche di lusso elettrificato che conterrà fino a sei diverse proposte.
La maggiore novità è legata al fatto che la futura Taycan EV sarà basata sull’architettura SSP Sport anziché sull’attuale J1.
Sebbene Panamera EV sia ancora agli inizi dello sviluppo, pare che siano già state ‘congelatè alcune caratteristiche irrinunciabili - come un passo di 3.100 mm e una lunghezza complessiva di 5.199 mm simili a quelli della Panamera ‘lungà venduta in Cina. A titolo di confronto, la Taycan esistente ha un passo di 2.900 mm ed è lunga 4.963 mm, ed è probabile che anche la prossima sia simile, per fare in modo che i due modelli abbiano dimensioni e destinazioni di mercato differenziate. C La Panamera elettrica sarà venduta assieme alla versione rinnovata del modello Ice e Phev a partire dal 2023 e, secondo fonti Porsche, sarà in produzione fino al 2030. La nuova Panamera a emissioni zero avrà uno stile simile a quello dei modelli ICE e Phev, un approccio che rispecchia quello della Macan e della Cayenne, che diventeranno anche elettriche rispettivamente nel 2024 e nel 2025.
Leggi l'articolo completo suQuotidiano Di Puglia