OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Peugeot sfodera una carrellata di novità in attesa dell’appuntamento più importante, quello di settembre con la terza generazione della 3008, che segnerà di fatto uno spartiacque per la Casa. Nell’estate 2023 i clienti potranno toccare con mano le migliorie annunciate durante i mesi precedenti, che hanno interessato svariati modelli, a partire dal restyling dell’ammiraglia 508. La berlina francese, assieme alla relativa variante station wagon, ha ricevuto una rinfrescata nella linea, uniformandosi all’ultimo linguaggio stilistico del brand, con il nuovo logo e la calandra centrale integrata nel paraurti. Aggiornato anche l’infotainment, con schermo da 10 pollici centrale, mentre rimane invariata la gamma motori, che punta su unità diesel, benzina e su tre powertrain ibridi plug-in, con potenze di 180, 225 e 360 cavalli (quest’ultimo step è riservato alla sportiva PSE). Gli affinamenti proseguono con l’arrivo di una propulsione mild hybrid sulla 3008 e sulla 5008, una soluzione totalmente inedita per i modelli sviluppati sotto l’ala dell’ex gruppo PSA. Nello specifico le Peugeot 3008 e 5008 Hybrid 136 e-DCS6 sfruttano un’evoluzione del classico tre cilindri da 1,2 litri turbo PureTech, abbinato a un nuovo cambio elettrificato a doppia frizione a 6 rapporti, che integra al suo interno un motore elettrico, per una potenza massima di 136 cavalli.
Si tratta di un mild hybrid di ultima generazione che, grazie al sistema a 48 volt e alla batteria da 0,89 kWh di capacità, permette di ridurre i consumi del 15% rispetto alle versioni puramente termiche, con la capacità di viaggiare per oltre il 50% del tempo a zero emissioni durante la marcia cittadina fino alla velocità di 30 km/h.
In altre parole, si tratterebbe di un pianale pensato principalmente per l’elettrico, in grado di ospitare powertrain a una o a due unità e trazione integrale, che tuttavia potrebbe essere compatibile anche con motorizzazioni ibride. Informazioni certe riguardo i dettagli tecnici della futura 3008 saranno diffuse solo tra qualche mese. Nel frattempo, la Casa ha rivelato che si tratterà di un suv fastback a trazione elettrica e che nella sua versione più avanzata potrà offrire fino a 700 chilometri di autonomia (probabile, quindi, la presenza di più tagli di batteria). Peugeot si è spinta persino a pubblicare la prima foto della nuova 3008 che ne raffigura gli interni, dominati dal nuovo Panoramic i-Cockpit, uno schermo curvo ad alta definizione da 21 pollici che fluttua sopra la plancia, oltre a un nuovo volante con feedback tattile. Appuntamento quindi al prossimo settembre, anche se la vettura arriverà probabilmente nelle concessionarie dal 2024. Leggi l'articolo completo su
Quotidiano Di Puglia