PARIGI - Un Suv aggressivo, compatto e bello da vedere? Ecco Peugeot 2008. La prima apparizione a Parigi su un set cinematografico allestito proprio per mostrare le sue...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Il frontale è arricchito le luci diurne a Led, nuova firma luminosa della Casa, che si staccano dai proiettori, per poi occupare quasi tutta l’altezza dello scudo paraurti anteriore. Il retro si caratterizza con un doppio terminale di scarico cromato (uno per lato) fa la comparsa sulle motorizzazioni benzina PureTech 130 e 155 e Diesel BlueHDi 130 EAT8. È ampia anche l’offerta delle tinte di carrozzeria che, oltre ai colori tradizionali, mette a disposizione dei Clienti alcuni colori distintivi come Rosso Elixir, il Blu Vertigo, l’Orange Fusion. Belle all’interno le sottili decorazioni della plancia che presentano degli inserti Arancione (sul livello Active) o Blu (sul livello Allure). Modernità e freschezza sulle versioni Allure, con interni TEP e tessuto con cuciture blu. Dinamiche, le versioni GT Line propongono un ambiente più scuro, ravvivato però da elementi color Verde Adamite. Le versioni GT di 2008 ed e-2008, al vertice della gamma, abbinano alcantara, pelle ed un tessuto a maglia tecnica. L’alcantara è di colore Nero Onice con impunture a vista Adamite sulle versioni GT mentre sulla versione 100% elettrica è proposta in un esclusivo Grigio Greval con impunture a vista blu e verdi.
Gli interni sono estremamente accoglienti e sono completati sulle versioni GT Line e GT da decorazioni luminose (in 8 colori selezionabili dal touch-screen) che vanno a caratterizzare ancor più la plancia ed i pannelli porta. Le misure sono generose: la lunghezza di 4,30 metri ed il passo di 2,60 metri garantiscono anche un adeguato volume nel vano bagagli (434L a norma VDA V210). Numerosi i vani portaoggetti a bordo permettono di riporre tutti gli oggetti di uso quotidiano. Ai tradizionali alloggiamenti nelle porte e al cassetto portaoggetti, si aggiungono un grande vano posizionato sotto il bracciolo anteriore centrale ed un altro davanti alla leva del cambio. Inoltre, un vano trova posto nella parte inferiore della consolle centrale ed accoglie la pratica zona di ricarica a induzione dello smartphone (disponibile a richiesta). C’è, poi, il tecnologico i-Cockpit 3D che esalta ancor più l’esperienza a bordo di Nuovo Suv Peugeot 2008: volante compatto, per una maggiore maneggevolezza ed un maggior controllo del veicolo; grande touch-screen HD a centro plancia ed a portata di mano e di sguardo; innovativo head-up Digital display 3D con due livelli di visione delle informazioni, visibile direttamente sopra la corona del volante. Le informazioni sono infatti posizionate nel campo visivo del conducente. A seconda delle versioni, il quadro strumenti digitale 3D i-Cockpit riporta le informazioni in funzione della loro importanza o urgenza, permettendo un concreto vantaggio di circa mezzo secondo in termini di reattività alla lettura.
Il touch-screen può raggiungere una dimensione di 10 pollici (in base alle versioni) e si comanda con dei tasti a scelta rapida posizionati accanto agli ormai famosi tasti in stile pianoforte. Tanti gli equipaggiamenti e gli aiuti alla guida (ADAS). Si va dal Drive Assist al Park Assist che agisce direttamente sullo sterzo per entrare e uscire dai parcheggi e necessita solo di 60 cm aggiuntivi rispetto alla lunghezza del veicolo. C’è anche l’Active Safety Brake, la frenata automatica di emergenza di ultima generazione e l’Active Lane Departure Warning, l’avviso di superamento involontario delle linee di carreggiata. E poi il Driver Attention Alert che è in grado di avvisare il guidatore in caso di distrazione alla guida, l’High Beam Assist, la commutazione automatica degli abbaglianti/anabbaglianti, permette di concentrarsi la maggiormente sulla strada. E ancora l’Extended Traffic Sign Recognition, il riconoscimento avanzato dei cartelli stradali e l’Active Blind Corner Assist, il sistema di monitoraggio attivo dell’angolo cieco.
Leggi l'articolo completo su
Quotidiano Di Puglia