ROMA - La riabilitazione dei motori a gasolio arriva, oltre che da quanto stanno sostenendo e facendo molti costruttori di auto, dal mondo dell’aviazione. Un propulsore a...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
«Persone singole, amici e famiglie potranno noleggiare il Celera 500L a prezzi paragonabili alle tariffe aeree commerciali, ma con tutta la comodità dell’aviazione privata», ha affermato William S. Otto, presidente dell’azienda. Il Celera 500L, che ha già compiuto più di 30 voli di prova, offre questi livelli di economicità oltre che per le caratteristiche del motore Diesel Red A03 anche alla particolarissima forma studiata per offrire il cosiddetto ‘flusso laminarè su ali, coda e fusoliera e ridurre al minimo la resistenza aumentare così l’efficienza. Su questa soluzione aerodinamica la Otto Aviation detiene sette brevetti. Secondo l’azienda l’aereo è progettato per soddisfare il più alto livello di sicurezza e conformità con le normative FAA e dell’aviazione internazionale. Nel 2022 inizierà il processo di certificazione FAA, obiettivo che la Otto Aviation prevede di raggiungere entro il 2025.
La particolarità più interessante del motore A03 della Red Aircraft GmbH, azienda che vanta una grande esperienza nei propulsori a pistoni per aviazione, è quella di essere un 12 cilindri a V costituito da due bancate separate che possono funzionare - grazie alla presenza di sub-sistemi duplicati - in modo indipendente, così da risolvere situazioni critiche a livello di motore. Certificato EASA (TC.E.150) e FAA (E00092EN), il motore A03 - che nel Celera 500L è montato in coda, al contrario come avviene per i due turboelica nel Piaggio P180 Avanti - eroga al decollo oltre 550 Cv e viene controllato via network elettronico con leva singola. Leggi l'articolo completo su
Quotidiano Di Puglia