NEW YORK – Ufficialmente è un suv, ma con i suoi 160 centimetri di altezza ha una carrozzeria decisamente sportiva. Infatti è GLC Coupé, un altro dei...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Considerate le forme, non è certo un caso che il costruttore di Stoccarda abbia scelto il salone della Grande Mela per esibire la versione di serie del concepct presentato appena un anno fa e dal quale si differenzia quasi per niente. Misura 4,73 metri di lunghezza (8 in più rispetto al modello dal quale deriva) e, appunto, 1,60 di altezza, vale a dire che è 40 millimetri più basso. Anche se la Stella non ha ancora diffuso il “dettaglio” dispone di più “aria” tra l'asfalto ed il telaio (Mercedes parla di “abbondante altezza libera”) per esaltarne le doti di fuoristrada (GLC arriva fino a oltre 22 centimetri). GLC Coupè è un modello generoso (2,87 metri di passo), muscoloso (cerchi da 20 pollici) e dall'aspetto piuttosto “yankee”, ma, c'è da giurarci, avrà fortuna anche in Europa dove conta di sfilare clienti al rivale dell'Elica.
Il suv sportivo di taglia media corteggia i potenziali acquirenti con l'assetto sportivo di serie ed uno sterzo sportivo più diretto, ma anche con il Dynamic Selcect, la trazione integrale 4Matic abbinata alla trasmissione automatica a nove marce 9G-Tronic. Agli automobilisti più “sensibili” viene offerta la possibilità di scegliere tra due assetti con regolazione continua degli ammortizzatori: l'inedito Dynamic Body Control con sospensioni meccaniche e l'Air Body Control con sospensioni pneumatiche per trasformare il suv in una “sportiva” dall'assetto ribassato (15 millimetri in meno).
Mercedes GLC Coupé sarà disponibile con quattro motori diesel e quattro a benzina, tra cui un modello ibrido plug-in ed uno AMG. Nell'autunno di quest'anno debutteranno le versioni a gasolio 4Matic GLC 220 d e GLC 250 d con potenze di 170 e 204 cavalli e consumi dichiarati di 5 l/100 km ed il benzina a quattro cilindri GLC 250 4Matic da 211 (7 l/100 km). Poi arriveranno gli altri modelli, incluso quello ibrido plug-in GLC 350 e 4Matic Coupé accreditato di 250 km/h di velocità massima ed emissioni di CO2 tra i 59 ed i 64 grammi per chilometro. La potenza è di 320 cavalli e l'autonomia elettrica è di 30. In allestimento AMG, GLC sarà commercializzato come 43 4Matic con il V6 biturbo da 367 cavalli ed uno spunto da 0 a 100 orari (ancora provvisorio) di 5 secondi.
Leggi l'articolo completo su
Quotidiano Di Puglia