STOCCARDA - A pochi mesi dal debutto di settembre allo IAA di Hannover, è iniziato il conto alla rovescia per l'effettiva commercializzazione dell'eTruck, primo...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Per potersi adattare alle diverse possibilità di impiego, i mezzi da 18 e 25 tonnellate verranno dotati di semirimorchio frigorifero, container o cassone. Spiegano in Mercedes: ''I veicoli verranno affidati ai clienti per un periodo di dodici mesi, con uno speciale carica batterie sviluppato tenendo conto delle condizioni di impiego più gravose, potendo contare sul supporto della divisione responsabile delle prove su strada di Mercedes-Benz Trucks''.
Nel corso di questo periodo i camion saranno oggetto di studi in merito al loro utilizzo, dal lavoro su turni, ai tempi di carica, alla gestione di batteria ed autonomia. Questo lavoro sarà compiuto in vista della messa in produzione in grande serie del veicolo, prevista per il 2020.
In merito a questo progetto, Stefan Buchner, responsabile Mercedes-Benz Trucks globale, ha sottolineato: «In tema di avanguardia tecnologica abbiamo definito noi gli standard del settore, ad esempio per quanto riguarda la guida elettrica ed autonoma, oltre alla connettività. Il 2017 sarà l'anno dell'implementazione: sviluppiamo veicoli e sistemi passo passo fino a raggiungere la maturità per il lancio sul mercato».
Sempre per quello che riguarda i commerciali elettrici, da ricordare che nel 2017 il gruppo consegnerà a 150 clienti una serie limitata dell'autocarro leggero ad alimentazione elettrica Fuso eCanter che verrà consegnato in Europa, Giappone e negli Stati Uniti.
Quotidiano Di Puglia