OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
NURBURGRING - La Mercedes-AMG ONE è la regina del Nurburgring-Nordschleife: con un tempo ufficialmente misurato e omologato di 6:35,183 minuti per il giro dei 20,832 chilometri del tracciato, l’hypercar con tecnologia Formula 1 ha stabilito un nuovo record per i veicoli di serie omologati su strada e per la categoria delle supersportive. Difficile battere in termini di emozioni i giri record del 28 ottobre 2022: esattamente alle 17:14:31, il pilota e ambassador del marchio AMG, Maro Engel è sceso in pista per l’ultimo tentativo della giornata e ha fissato il nuovo, sorprendente tempo sul leggendario e impegnativo asfalto dell’Eifel. «è stata davvero un’esperienza indimenticabile», ha dichiarato Maro Engel dopo aver completato il giro record. «Non mi aspettavo che saremmo stati in grado di stabilire un tale tempo sul giro con queste condizioni di pista. In alcune zone cruciali del tracciato, la pista non si era ancora asciugata completamente ed era quindi insidiosa. è stata una sfida davvero impervia.
Abbiamo cercato di trovare la strategia di setup ottimale durante i test preliminari.
Tecnicamente, il veicolo da record aveva tutto ciò che la Mercedes-AMG ONE offre di serie: l’hypercar porta per la prima volta la tecnologia di Formula 1 a trazione ibrida dalla pista alla strada. Con un motore a combustione e quattro motori elettrici, la E PERFORMANCE hybrid eroga un totale di 782 kW (1.063 CV), con una velocità massima di 352 km/h. Le altre tecnologie derivate dal motorsport motoristiche sono la monoscocca e la carrozzeria in carbonio, l’unità motore/trasmissione come elemento dalle forti sollecitazioni, l’aerodinamica attiva e il telaio push-rod. Grazie alla sua complessa tecnologia, la Mercedes-AMG ONE a due posti offre in alcuni casi molto di più di un’auto da corsa di Formula 1. è, infatti, dotata di trazione integrale AMG Performance 4MATIC+ completamente variabile con asse posteriore a trazione ibrida e asse anteriore a trazione elettrica con torque vectoring.
Leggi l'articolo completo suQuotidiano Di Puglia