OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
MODENA - Gli appassionati e i collezionisti di hypercar aspettavano da tempo questo annuncio. Maserati, partendo dalla recente ed entusiasmante esperienza della MC20, lancia quella che ha definito Project24, una berlinetta ad altissime prestazioni che verrà declinato in soli 62 esemplari, non omologati per circolare su strada e quindi destinati unicamente ad adrenaliniche esperienze in pista. Questo modello, dal carattere estremo ed esclusivamente da pista, eredita le specifiche di Maserati MC20, arricchendosi di caratteristiche tecniche ancora più avanzate. È il caso del motore V6 Nettuno che è stato equipaggiato con nuovi turbocompressori per portare la potenza a 740 Cv. O ancora delle innovative sospensioni, dell’impianto frenante carbo-ceramico racing e dei pneumatici messi a punto per le corse, oltre a caratteristiche di sicurezza omologate FIA.
Perfettamente in linea con l’attenzione del Tridente al peso delle proprie vetture stradali e da competizione, la nuova Maserati avrà una massa inferiore a 1.250 kg, valore che permetterà una combinazione peso/potenza sorprendente con un rapporto di circa 1,69 kg/Cv.
Il motore Maserati Nettun V6 3.0 twin turbo eroga 740 Cv ed è dotato del sistema Maserati Twin Combustion (MTC) Twin Spark con controllo della doppia combustione TJI e di lubrificazione a carter secco. Il cambio è sequenziale da corsa a 6 rapporti 2WD con frizione racing e differenziale meccanico autobloccante a slittamento limitato. Anche l’impianto frenante attinge al mondo delle competizioni, con pinze racing e freni da corsa ventilati CCMR Brembo. I cerchi in alluminio forgiati su misura da 18 pollici sono dotati di chiusura centrale e calzati con pneumatici slick. Lo schema delle sospensioni riprende quello della MC20 con doppio braccio oscillante con asse sterzo semi-virtuale, ammortizzatori regolabili racing e barre anti-torsione anteriori e posteriori regolabili.
Leggi l'articolo completo suQuotidiano Di Puglia