TOKYO - Nell'aspetto la LC 500h è molto simile alla potente e lussuosa coupé a benzina da cui deriva, svelata a Detroit che montava un V8 di 5.0 litri aspirato...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Di sicuro quello della LC 500h non sarà il ''solito'' sistema ibrido di Lexus, perché hanno anticipato dalla Casa nipponica, la vettura porta al debutto la nuova generazione del cosiddetto ''Multi Stage Hybrid System'' che promette prestazioni elevate, un piacere di guida superiore e una maggiore efficienza rispetto al passato. Due porte, quattro posti, nel mirino la Mercedes SL, la coupé Lexus è lunga 4,76 metri, larga 1,92 e alta appena 1.345 mm, ed è il primo modello realizzato sul nuovo pianale modulare GA-L dedicato alle vetture alto di gamma del brand, tanto a trazione posteriore quanto integrale. Nella variante ibrida calza generose ruote da 21'' e, considerando che il modello a benzina monta un V8 di 5 litri da 473 Cv, l'ibrida potrebbe montare una ''power unit'' di analoga potenza.
Alla kermesse elvetica, allo stand Lexus è atteso con interesse anche il concept LF-LC, alla prima europea dopo la presentazione all'ultimo Salone di Tokyo. Si tratta di un'ammiraglia di 5,3 metri che anticipa con i suoi tratti forti e le soluzioni originali la ''visone'' futura del brand in fatto di stile e di tecnica. Sotto il cofano cela degli ecologici ma potenti motori elettrici, alimentati da innovative pile chimiche di tipo fuel cell.
Leggi l'articolo completo su
Quotidiano Di Puglia