Lexus LC 500, coupè dalle linee eleganti che celano una belva con un V8 da 473 cv

La nuoca coupè accelera da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi, solo un decimo in più di una Porsche 911 Carrera
DETROIT - Le sue linee ammalianti nascondono il cuore di una vera belva. Parliamo della Lexus LC 500 che ha attirato gli sguardi dei visitatori del Salone di Detroit per...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
DETROIT - Le sue linee ammalianti nascondono il cuore di una vera belva. Parliamo della Lexus LC 500 che ha attirato gli sguardi dei visitatori del Salone di Detroit per l’eleganza dello stile. Coupè di lusso dagli elevati contenuti tecnologici, la sportiva a quattro posti giapponese suscita emozioni forti. Sotto il cofano cela un V8 di 5,0 litri (lo stesso dei modelli RC F e GS F) che scarica i suoi 473 Cv sulle ruote posteriori e le assicura performance di assoluto rilievo: accelera da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi, solo un decimo in più di una Porsche 911 Carrera con cambio Pdk.


In Europa sarà presentata in febbraio e nell'occasione ne verrà svelata la variante ibrida, commercializzata anche in Italia. Prodotta utilizzando una nuova architettura che è stata progettata per esaltare il piacere di guida e la tenuta di strada, la nuova LC deriva concettualmente dal concept LF-LC presentato nel 2012 proprio al North American International Auto Show. Di quello studio riprende le proporzioni dei volumi e i tratti sensuali. Lunga 4,76 metri, presenta una silhouette affilata, con sbalzi ridotti, particolari gruppi ottici, un'audace reinterpretazione della griglia anteriore a clessidra. Tutti elementi che contribuiscono a dare carattere alla vettura, anticipando i concetti stilistici delle future Lexus. C'è, poi, il tetto, di serie in cristallo, che può essere ordinato in fibra di carbonio. 


La LC 500 è il primo modello della Casa nipponica realizzato sul nuovo pianale modulare GA-L dedicato alle vetture alto di gamma del brand, tanto a trazione posteriore quanto integrale. L'elevata rigidità torsionale, sottolineano gli ingegneri del Sol Levante, è uno dei suoi punti di forza. Tra le novità tecniche della coupè svelata al NAIAS c'è anche un cambio automatico a 10 rapporti.  Akio Toyoda, Chief Branding Officer e Master Driver di Lexus, ha sottolineato l'importanza dell'ultima arrivata all'interno della strategia del marchio: ”La LC 500 è un prodotto fondamentale tanto per me quanto per Lexus. Alcuni anni fa abbiamo deciso di concentrarci su prodotti che esprimessero maggiore passione e personalità all'interno del segmento luxury. Le proporzioni, il design e le performance di questa nuova coupè riassumono tutto ciò, e questo modello ci guiderà nello sviluppo di futuri prodotti caratterizzati da un appeal sempre maggiore”.
Leggi l'articolo completo su
Quotidiano Di Puglia