L'erede della Porsche 911 RSR al debutto nel 2017 (probabilmente) ancora con l'aspirato

La nuova Porsche 911 RSR
WEISSACH – Il conto alla rovescia è cominciato. E andrà avanti fino al prossimo 28 gennaio, quando prenderà il via l'edizione 2017 della 24 Ore di...

Continua a leggere con la nostra Promo Flash:

X
Scade il 29/05
ANNUALE
11,99 €
49,99€
Per 1 anno
SCEGLI
MENSILE
1,00 €
4,99€
Per 3 mesi
SCEGLI
2 ANNI
29 €
99,98€
Per 2 anno
SCEGLI

VANTAGGI INCLUSI

  • Tutti gli articoli del sito, anche da app
  • Approfondimenti e newsletter esclusive
  • I podcast delle nostre firme

- oppure -

Sottoscrivi l'abbonamento pagando con Google

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
WEISSACH – Il conto alla rovescia è cominciato. E andrà avanti fino al prossimo 28 gennaio, quando prenderà il via l'edizione 2017 della 24 Ore di Daytona. Perché è in occasione della prova americana che Porsche farà esordire l'erede di 911 RSR, l'auto da corsa GT di maggior successo della stagione 2015 e che ha dominato il World Endurance Championship (WEC) nella classe GTE.


Il costruttore tedesco non ha fornito dettagli tecnici circa la nuova vettura, annunciando solo che la 911 RSR con motore boxer a 6 cilindri raffreddato ad acqua da 470 cavalli “verrà sostituita nel 2017 da una vettura da corsa completamente nuova”. Secondo indiscrezioni riportate in Germania, dopo aver rinunciato allo sviluppo di una vettura da corsa con motore centrale su base 918, gli ingegneri di Porsche avrebbero optato per confermare la propulsione aspirata. Sotto il cofano resterebbe l'unità da 4.0 litri opportunamente modificata per competere con i turbo dei rivali. Il roll-out della nuova auto è già stato ultimato sulla pista di Weissach, ad una manciata di chilometri a nord ovest di Stoccarda. Porsche spiega che la prima fase è stata completata “con successo”.


La nuova auto da corsa verrà ora testata su selezionati circuiti di tutto il mondo dopo che numerosi piloti ufficiali Porsche l'hanno già guidata a Weissach: “È una cosa certamente insolita, mettere diversi piloti al volante di una vettura già al roll-out – ha spiegato Marco Ujhasi, responsabile progetto GT Works - ma, dal momento che tutti i nostri piloti ufficiali sono coinvolti nello sviluppo della nuova vettura, quelli che riuscivano ad inserire questo appuntamento nei loro programmi, potevano venire a Weissach per fare qualche giro con la vettura”.


Le foto della nuova Porsche 911 RSR non rivelano molto: l'auto è nera ed a parte la scritta Michelin al frontale (stessa posizione attuale) si intuisce una griglia leggermente diversa ed anche una forma differente degli estrattori. La 24 Ore di Daytona sarà il banco di prova del modello: “Il debutto in gara di una vettura completamente nuova ad una 24 ore rappresenta una grande sfida. Ma siamo in linea con il nostro calendario“, ha precisato Frank-Steffen Walliser, direttore di Porsche Motorsport.

  Leggi l'articolo completo su
Quotidiano Di Puglia