Ivass e Google insieme contro le truffe online sulle polizze assicurative. Programma di verifica degli inserzionisti

Polizze Rc auto
Contrastare le frodi online sulle assicurazioni sotto forma di falsi inserzionisti e siti irregolari. Per questo Google e l’istituto di vigilanza delle assicurazioni (...

Continua a leggere con la nostra offerta speciale:

X
MIGLIORE OFFERTA
ANNUALE
19 €
49,99€
Per 1 anno
SCEGLI
MENSILE
1 €
4,99€
Per 3 mesi
SCEGLI
2 ANNI
40 €
99,98€
Per 2 anni
SCEGLI

VANTAGGI INCLUSI

  • Tutti gli articoli del sito, anche da app
  • Approfondimenti e newsletter esclusive
  • I podcast delle nostre firme

- oppure -

Sottoscrivi l'abbonamento pagando con Google

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Contrastare le frodi online sulle assicurazioni sotto forma di falsi inserzionisti e siti irregolari. Per questo Google e l’istituto di vigilanza delle assicurazioni ( Ivass) hanno collaborato nel programma di verifica che il motore di ricerca renderà operativo dal primo novembre prossimo. Come ricordano fonti Ivass sono numerosi i consumatori vittime dei siti irregolari e solo da inizio anno, Ivass ha segnalato 140 siti fake. Ivass ha inoltre fornito a Google, per supportarli nei controlli, la white list, cioè l’elenco dei siti regolari che di recente ha pubblicato sul proprio sito e che verrà aggiornata con sistematicità.

Secondo quanto scrive Google sul suo sito «grazie a questo nuovo processo di verifica, le entità che desiderano pubblicizzare servizi finanziari regolamentati attraverso i servizi pubblicitari di Google in Italia dovranno dimostrare di essere autorizzate dalle autorità locali competenti». «Inoltre, per poter iniziare la propria attività pubblicitaria, sarà necessario aver completato il programma di verifica degli inserzionisti di Google. In Italia il processo di pre-certificazione per gli inserzionisti di servizi finanziari attivi è iniziato alla fine di agosto e l’entrata in vigore di questa policy è prevista per il 1 novembre 2023».

Leggi l'articolo completo su
Quotidiano Di Puglia