DUSSELDORF - Nata a Namyang, allevata al Nürburgring. Così, con un’azzeccata sintesi, la comunicazione Hyundai riassume la carta d’identità della...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Spinta dai 275 cv (con 353 Nm di coppia massima erogati dal 2.0 turbo a benzina nel caso che la vettura sia equipaggiata con il Performance Pack (in caso contrario, la potenza scende a 250 cv), la vettura è coerente con un Dna impostato su tre cardini: essere un’auto sportiva adatta all’impiego quotidiano, garantire un’eccellente capacità in pista, affrontare le curve con assoluta padronanza. Per arrivare a questi risultati, alla Hyundai non hanno certamente lesinato sulle risorse tecnologiche: la i30 N dispone tra l’altro di differenziale elettronico a slittamento limitato, sospensioni a controllo elettronico, Launch Control per partenze brucianti, pneumatici ad alte prestazioni Michelin da 18 pollici o Pirelli da 19, misuratore del tempo sul giro, funzione “Rev matching” che rende più agevole e immediata la scalata effettuata con il cambio manuale a 6 rapporti, overboost che garantisce temporaneamente l’8% della coppia e il 6-7% di accelerazione in più.
Tutte queste funzioni, nonché le regolazioni degli assetti, delle risposte all’acceleratore, della logica del cambio possono essere regolate secondo le modalità Eco, Normal, Sport, N e N Custom, e nel caso delle scelte più spinte il rombo del motore si trasforma in un autentico ruggito, creando un emozionante sottofondo sonoro che incrementa il piacere della guida, che a sua volta può godere si ulteriore impulso grazie alla possibilità di disattivare completamente il controllo elettronico della stabilità.
La i30 N, che sarà disponibile da ottobre a prezzi non ancora definiti, è immediatamente riconoscibile per l’inedito – e tutto sommato piuttosto sobrio per un’auto di questo genere – colore della livrea, una gradevole tonalità di azzurro battezzata “Performance Blue” e chiaramente ispirata all’universo di Hyundai Motorsport che nel Wrc, il Campionato mondiale Rally in cui il marchio coreano è rientrato nel 2014, ha già colto non poche soddisfazioni.
Leggi l'articolo completo su
Quotidiano Di Puglia