LOS ANGELES - Ci sono aziende, come Nikola, che guardano alla rivoluzione della mobilità "saltando" la fase dei modelli a batteria e puntando piuttosto a...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Di origini greche, ma nativo di Warren in Ohio, Kafantaris ha stretto un accordo con il Tech Belt Energy Innovation Center e ha sviluppato - grazie ad importanti finanziamenti - nella sede di Orange in California una hypercar dalla linea decisamente avveniristica (effettivamente somigliante in alcuni elementi alla Bugatti). La XP-1 si muove grazie a celle a combustibile alimentate a idrogeno, e - per ammissione dello stesso Ceo di Hyperion - è stata parzialmente progettata per funzionare come uno strumento educativo. Le potenzialità dell’idrogeno sono, in effetti, sottolineate dalle cifre comunicate dall’azienda: 355 km/h di velocità massima, scatto 0-100 in 2,2 secondi e autonomia fino a 1.635 km con un solo pieno di idrogeno.
Come sottolinea il magazine specializzato GreenCarReport, l’azienda non ha però rivelato la potenza in uscita dalla pila a combustibile, l’esatta configurazione del motore, il motivo per cui è prevista una trasmissione a 3 velocità (cosa insolita per un veicolo che si muove spinto da motori elettrici) o la quantità di idrogeno che può contenere. Ed hanno suscitato dubbi anche le affermazioni fatte durante il recente reveal via web della Hyperion HP-1 (l’ auto avrebbe dovuto originariamente essere svelata al New York Auto Show ad aprile).Per Kafantaris, l’XP-1 segna il primo capitolo della visione a lungo termine di Hyperion per fornire »tecnologia spaziale all’avanguardia, sperimentata dalla NASA« in ambiti che vanno dai veicoli stradali ai viaggi nello spazio. Hyperion ha anche affermato che mira a offrire combustibile a idrogeno a basso costo in tutta l’America. Leggi l'articolo completo su
Quotidiano Di Puglia