LOMMEL - L’evoluzione del mondo Hot-hatch sancisce il turbo come regola fondante. Una scelta condivisa dalla nuova Ford Fiesta ST, che già sulla versione precedente...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
E se il numero di cilindri potrebbe sembrare insufficiente, basta accendere il motore per cambiare idea in breve tempo. In primis perché il rumore è degno di nota, sia per via di un attento studio della linea di scarico, sia perché l’impianto audio amplifica opportunamente il sound del piccolo tre cilindri. E poi non va dimenticato il quadro prestazionale: 200 cavalli e 290 Nm di coppia motrice. Che tradotti in prestazioni significano 6,5 secondi per passare da 0 a 100 km/h e una velocità massima di 232 km/h.
La scenografia di Fiesta ST è relativamente dimessa, con qualche chicca a livello aerodinamico che non stona nell’insieme. Lo stesso vale per la vita di bordo, in cui i sedili Recaro sono l’elemento di spicco. Da sottolineare poi la presenza del tasto mode, che regola le diverse modalità di guida: normale, sport e circuito. Oltre al fatto che la piccola Fiesta sia praticamente l’unica del segmento a poter vantare il launch control.
Ad alimentare la fruibilità della vettura del Blue Ovale non c’è solo la garanzia del divertimento su strada, ma pure la variante 5 porte di carrozzeria. Il sistema Sync 3 completa il quadro dal punto di vista multimediale. Quanto ai prezzi, la nuova ST è disponibile a partire da 26.000 euro (+750 la 5 porte). Cifra onnicomprensiva di qualunque accessorio. Fatta eccezione dei cerchi da 18 pollici. Di serie sono da 17. Leggi l'articolo completo su
Quotidiano Di Puglia