TORINO - «Inizia una rivoluzione nel modo di scegliere vetture Fiat, con Amazon apriamo una finestra su un nuovo orizzonte». Così Gianluca Italia, responsabile...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
«Tra Fiat e il cliente ci sarà adesso solo un clic, di fatto entriamo nel mondo dell’e-commerce dando la possibilità di scegliere una vettura sul web e per questo debutto commerciale non potevamo che scegliere il miglior partner possibile, ovvero Amazon», ha aggiunto Italia, rilevando che Amazon è il primo sito e-commerce nel nostro Paese. «Come leader di mercato vogliamo camminare assieme ad altri leader. Fiat e Amazon condividono l’impegno per innovare», ha aggiunto. L’e-commerce copre il 5% del retail in totale in Italia con un giro d’affari annuo che cresce del 20%. Secondo un sondaggio realizzato da Fiat quanto alla disponibilità degli italiani ad acquistare una vettura online, più di un italiano su due ha risposto in modo affermativo. Si tratta di soggetti tra 30 e 40 anni con una istruzione medio-alta e una condizione economica analoga.
De Marco ha indicato che su Amazon ci sarà «un negozio Fiat dedicato dove sarà possibile scegliere la vettura nel colore e allestimento favorito, che sarà poi ritirata in concessionaria, dove l’acquisto sarà finalizzato, dopo che i venditori avranno contattato i clienti» (dal sondaggio è emerso che il 97% degli italiani interpellati vuole ritirare l’ auto in concessionaria) a un prezzo che «potrà essere del 33% inferiore» all’acquisto con i canali tradizionali. Per ora solo il marchio Fiat è coinvolto da questa operazione e non altri brand del gruppo Fca. «L’iniziativa - ha concluso Italia - non ha una scadenza, ma non sarà per sempre».
Quotidiano Di Puglia