Fca scommette sulla super rottamazione, anche un vecchio motorino vale 2.000 euro

L'offerta commerciale prevede per tutti i modelli del gruppo, ad eccezione dei marchi Jeep e Abarth, un incentivo rottamazione di 2.000 euro.
TORINO – Squadra che vince non si cambia. L'affermazione mutuata dal mondo sportivo può valere anche per le idee del marketing: se una ricetta funziona è...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
TORINO – Squadra che vince non si cambia. L'affermazione mutuata dal mondo sportivo può valere anche per le idee del marketing: se una ricetta funziona è meglio riproporla, magari migliorandola con gli opportuni aggiustamenti, piuttosto che esplorare strade nuove la cui efficacia è tutta da dimostrare.


È questa la filosofia alla quale si è ispirata la Fiat nel predisporre l'offerta commerciale varata per salutare l'inizio di un anno importante perché chiamato a migliorare ulteriormente i risultati di un 2015 che nel nostro Paese non ha certo lesinato le soddisfazioni a FCA, alle sue fabbriche, alla sua rete di vendita e a Gianluca Italia che è responsabile per il mercato italiano (nomen omen, avrebbero chiosato i nostri antichi antenati).

Sulla falsariga di quanto fatto un anno fa, è stata messa a punto un'offerta commerciale che prevede per tutti i modelli del gruppo, eccezion fatta per i marchi Jeep e Abarth, un incentivo rottamazione di 2.000 euro. Rispetto al passato, sono state introdotte due novità particolarmente significative, studiate per stimolare il mercato: lo sconto vale a fronte della rottamazione di qualsiasi tipo di veicolo, a non più soltanto di un'automobile, e l'iniziativa riguarda anche i veicoli commerciali, purché acquistati direttamente dalle aziende e non da società di leasing o di noleggio.

Per usufruirne basta consegnare in concessionaria, al momento di ritirare l'auto nuova ordinata nel periodo di validità dell'offerta valida fino al 31 gennaio, qualsiasi mezzo motorizzato, purché completo di targa. Un vecchio motorino, piuttosto che un trattore o un camper, anche se non funzionanti, possono permettere di usufruire dell'agevolazione che si assomma a tutte le altre promozioni eventualmente previste per il modello.

A proposito di modelli, Gianluca Italia ha voluto fare degli esempi concreti, visto che la rottamazione di un veicolo vecchio porta a 7.900 euro il prezzo di una Panda, a 8.900 quello di una Y, mentre la nuova 500 scende a 9.900 e la Giulietta Alfa Romeo a 15.900. "Si tratta di vetture reali, molto accessoriate. Nel caso della Panda, per esempio, parliamo della 5 porte in allestimento Easy, completo di clima e radio". Il manager ha precisato anche che le cifre sono valide in caso di finanziamento erogato da Fca Bank (Taeg 7,5%, anticipo zero, durata fino a 72 mesi), mentre in caso di pagamento in contanti il prezzo sale di un migliaio di euro.

Per quanto riguarda gli estremi “anagrafici” della gamma Fiat, la storica Punto – che resterà in produzione non si sa fino a quando, ma certamente per tutto il 2016 – costa 8.400 euro in promozione con finanziamento, mentre nel caso della nuovissima Tipo l'eventuale contributo rottamazione viene incluso nell'offerta di lancio da 12.500 euro che ha già fruttato oltre il 50% delle 4.200 unità vendute ("Risultato largamente superiore alle nostre attese", sottolinea Gianluca Italia) in dicembre e che, dato il successo, è stata prorogata per tutto gennaio.


Il manager tiene a evidenziare come questa campagna, che definisce "la rottamazione più ampia della storia", che prende il via subito dopo la conclusione di un anno importante, offra la testimonianza della determinazione del gruppo a continuare a investire pesantemente in Italia. E, tanto per ribadire il concetto che squadra che vince non si tocca, ricorda che nel ruolo di testimonial è stata riconfermata l'accoppiata della scorsa edizione: Piero Chiambretti per le vetture e Diego Abatantuono per i veicoli commerciali.
Leggi l'articolo completo su
Quotidiano Di Puglia