F1, Pirelli porta a Barcellona oltre 3.500 pneumatici per i test d’inizio stagione

Le nuove gomme Pirelli per le mononoposto di F1 nella stagione 2017
MILANO - Pirelli porterà a Barcellona oltre 3.500 pneumatici per i primi otto giorni di test (27 febbraio-2 marzo e 7-10 marzo) con le monoposto 2017. Da agosto a novembre...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
MILANO - Pirelli porterà a Barcellona oltre 3.500 pneumatici per i primi otto giorni di test (27 febbraio-2 marzo e 7-10 marzo) con le monoposto 2017. Da agosto a novembre 2016 Mercedes, Red Bull e Ferrari hanno condotto i test con le ”mule cars”, monoposto 2015 modificate per simulare i maggiori livelli di carico aerodinamico attesi a seguito del nuovo regolamento tecnico 2017. Per tutti gli altri team, che hanno ricevuto e condiviso ogni dato tecnico prodotto dai test con i muletti, quella in Spagna sarà la prima presa di contatto con i nuovi pneumatici allargati 2017.


La larghezza del battistrada passa da 245 a 305 mm per l’anteriore; da 325 a 405 al posteriore. Immutato il diametro dei cerchi: 13”. Il test prevede anche una giornata di pista bagnata, per concentrarsi sui pneumatici 2017 con battistrada intermedio e full wet, che finora è stato possibile testare limitatamente. La data di questi test specifici è fissata per il 2 marzo, ultimo giorno della prima sessione di test, ma potrebbe essere modificata se, a seguito di una riunione con i team, si dovesse valutare un rischio pioggia in una delle tre giornate precedenti. A Barcellona saranno presenti tutte le mescole slick, oltre -come detto- a pneumatici intermedi e full wet.

Mescole, come ricordiamo, quest’anno del tutto nuove, così come nuove sono le costruzioni introdotte. Il tutto con l’obiettivo, condiviso con la Fia e con i team, di portare in pista pneumatici con un più elevato livello di prestazione accompagnato da un minore degrado, al fine di consentire ai piloti di guidare in modo aggressivo in ogni fase di gara.
  Leggi l'articolo completo su
Quotidiano Di Puglia