OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
WASHINGTON - L'ente federale Usa National Highway Traffic Safety Administration ha emanato una disposizione destinata alle aziende che sono impegnate nella sperimentazione su strada delle tecnologie di guida autonoma - al momento più di 100 - e che impone di segnalare se si verifica un incidente quando i veicoli sono in uso. Quanto richiesto dalla Nhtsa riguarda anche la sperimentazione su strade publiche dei sistemi di assistenza alla guida (ADAS) dal livello 2 in su e prevede l'invio di rapporti mensili che riportino qualsiasi tipo di incidente - anche quelli che hanno provocato poco più di un piccolo graffio - ed anche se non ci sono state anomalie nei test, Questo rappresenta un cambiamento di politica rispetto alla precedente amministrazione Trump, quando il Dipartimento dei trasporti aveva affermato di non voler scoraggiare l'innovazione con normative troppo stringenti o complicate. Nel dettaglio Nhtsa ha inviato la sua comunicazione a 108 aziende tecnologiche autonome, che vanno da Aimotive a Zoox.
Nel documento si ribadisce che ora queste società sono responsabili dell'invio di informazioni dettagliate sugli incidenti se si è verificato un incidente durante la sperimentazione dei sistemi di guida automatizzata (ADS) o dell'assistenza avanzata di livello 2 Systems (ADAS).
Questo nuovo obbligo è particolarmente utile data la scarsità di dati raccolti dalle iniziative volontarie di trasparenza per rendere sicuri i test. La storia e l'esperienza - ha concluso la Chase - hanno ripetutamente dimostrato che gli accordi volontari non producono risultati accurati, completi e affidabili".
Leggi l'articolo completo suQuotidiano Di Puglia