Emissioni auto, in arrivo le Euro7 con limiti emissioni simili a Euro 6. Oggi la Commissione europea svela il nuovo regolamento

La sede della Commissione Europea a Bruxelles
BRUXELLES - Mano leggera sulle auto, stretta sui mezzi pesanti: è la linea scelta dalla Commissione Ue nella bozza di regolamento sui nuovi standard per le emissioni...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

BRUXELLES - Mano leggera sulle auto, stretta sui mezzi pesanti: è la linea scelta dalla Commissione Ue nella bozza di regolamento sui nuovi standard per le emissioni inquinanti Euro 7, che sarà resa pubblica domani. A quanto si apprende, i nuovi limiti degli ossidi di azoto per le auto a benzina dovrebbero entrare in vigore nel 2025 e convergere verso il tetto già fissato con Euro 6, di 60 mg/km. Diversa la situazione per i mezzi pesanti, che potrebbero trovare un giro di vite molto più deciso per le emissioni inquinanti.

Gli esperti consultati da Bruxelles nei mesi scorsi per le auto a benzina avevano raccomandato 20 mg/km. La scelta di imporre uno scostamento lieve sarebbe - sempre secondo quanto si apprende - dovuto al fatto che esiste già il regolamento sugli standard di emissione di CO2 per il clima, che prevede l’azzeramento delle emissioni al 2035. Il regolamento per le emissioni di CO2 per il clima dei mezzi pesanti avrebbe dovuto essere adottato a fine novembre ma è stato posticipato.

Leggi l'articolo completo su
Quotidiano Di Puglia