Eli Zero, la due posti elettrica da città sotto i riflettori di Las Vegas

La due posti elettrica Eli Zero
LAS VEGAS – Il mercato dell'auto elettrica è sempre più affollato. Lo conferma il Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas dove ha debuttato Eli Zero,...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
LAS VEGAS – Il mercato dell'auto elettrica è sempre più affollato. Lo conferma il Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas dove ha debuttato Eli Zero, una soluzione per il trasporto del futuro per le aree urbane e suburbane. Niente di rivoluzionario, sia chiaro. Anche perché chi ha già visto Renault Twizy non fatica a rilevarne la straordinaria somiglianza.


E tuttavia, i due posti non sono uno in fila all'altro come nel quadriciclo transalpino, ma uno di fianco all'altro, come nella tascabile tedesca smart. Coni suoi 2,25 metri di lunghezza, Eli Zero è più compatta di entrambe, rispettivamente 234 e 269 centimetri. La nuova micro elettrica è alta poco più di un metro e mezzo e larga 130 centimetri e pesa 350 chilogrammi. Dispone anche di due portiere che sigillano completamente l'abitacolo.

Quello che sorprende di Eli Zero sono, almeno rispetto alle dimensioni, i 160 litri di capacità di stivaggio. Velocità e autonomia non sono da primato, ma raggiungono valori che, almeno statisticamente, vanno benissimo per gli utilizzi nel traffico urbano dove raramente si superano i 90 chilometri di percorrenza e le andature sono limitate. Grazie alla sua batteria da 48 V (che in auto di grossa cilindrata servono solo per alimentare il turbo e alcuni funzioni) il motore da 4 kW arriva a 40 km/h di velocità con un'autonomia compresa tra 65 e 120 chilometri.

Lo spartano abitacolo è equipaggiato con il climatizzatore, un vano portaoggetti ed un portabicchieri. Eli Zero dovrebbe arrivare molto presto in Europa, cioè addirittura entro la fine dl 2017 con un prezzo che dovrebbe partire da poco più di 8.000 euro (la Twizy, almeno con la batteria a noleggio, ne costa meno di 7.000).
  Leggi l'articolo completo su
Quotidiano Di Puglia